Marino | Calcio, si dimette il presidente Barbaria del Santa Maria delle Mole

Pubblicato: Venerdì, 15 Luglio 2022 - Redazione L

MARINO (sport) - Il mio personale impegno da presidente finisce qui. Sono stati 5 anni di presidenza splendidi e soddisfacenti

 

Ilmamilio.it - nota stampa 

il Presidente del Santa Maria delle Mole Claudio Barbaria lo ha annunciato tramite comunicato stampa: “Decisione sofferta ma inevitabile, mi dimetto. Non avverrà sotto la mia presidenza l’iscrizione al prossimo campionato di Promozione 2022/2023”.


"Il mio personale impegno da Presidente finisce qui. Sono stati cinque anni di Presidenza splendidi ( a parte i momenti di stop causa Covid) che hanno portato il Santa Maria delle Mole a conquistare la categoria di Promozione e a mantenerla in conseguenza ai meritati quanto mai inaspettati risultati ottenuti sul campo al cospetto di squadre molto più strutturate" si legge nella nota.


"Proprio per la mancata possibilità di rendere la Società più strutturata per il futuro e conscio che servirebbero, oltre che la volontà istituzionale sul territorio, tempi attuativi biblici, la decisione ritengo sia adeguata e più che sensata. Essere competitivi a questi livelli di calcio solo con la prima squadra non avendo possibilità alcuna di affiancare un settore giovanile a supporto, è diventata una impresa ardua e per affrontare un campionato così impegnativo, non più percorribile. Tutto ciò è aggravato da una sempre più avvertita mancanza di chiarezza da parte dell’amministrazione comunale sulle sorti dell’impianto “Ferraris” che impedisce ogni programmazione tecnica ed economica a corto, medio e lungo termine.

centroEstivo freeTime ilmamilio
Il mio più grande ringraziamento va ai giocatori che ho conosciuto in questo quinquennio, dal primo all’ultimo, ai quali auguro le migliori fortune; un caloroso abbraccio va a quanti hanno lavorato incessantemente al mio fianco: Allenatori, Preparatori Atletici, Dirigenti tutti, nonché al Direttore Sportivo ed al Massaggiatore.

colline centroEstivo22 ilmamilio


Ringrazio chi, a capo delle due amministrazioni comunali di Marino, con i quali mi sono confrontato in questi anni, ha prestato moltissima attenzione alla nostra causa. Tuttavia le ripetute rassicurazioni da parte delle istituzioni non hanno avuto corso. Prendo quindi atto con rammarico che gli sforzi economici e non solo, da noi fin qui sostenuti per arrivare al sogno tanto atteso e sperato non hanno sortito effetto alcuno.

Bisogna quindi essere capaci di mettere un punto, voltare pagina e concentrare le proprie energie altrove. Resta inteso che, malgrado ciò, non smetterò mai di dire ai miei figli che nella vita non bisogna mai smettere di inseguire con tutte le forze i propri sogni.
Spero che ad un territorio importante come Santa Maria delle Mole (che vivo da 32 anni) venga data la possibilità ,a qualcuno con più forza , capacità, e perché no, fortuna, di esprimere il proprio concetto di calcio in una struttura degna del territorio al fine di far brillare i colori bianco azzurri sempre più in alto.

Fiero ed onorato per aver rappresentato la Asd Santa Maria delle Mole, mi sia concesso di dire “tolgo il disturbo “ e lascio la presidenza della società nelle mani di altri professionisti che valuteranno le modalità a loro più consone per affrontare la prossima stagione di campionato. Nella speranza di aver operato al meglio nell’interesse di tutti, concludo salutando e, gridando, come ogni domenica ho fatto sugli spalti “Forza SantaMariadelleMole” conclude la nota.