Lariano e Palestrina: due impiegati postali nella Nazionale di Poste Italiane guidata dal mitico "Soldatino" Angelo Di Livio.

Pubblicato: Venerdì, 15 Luglio 2022 - redazione sportiva
 
  • ROMA - riparte la Nazionale di Poste Italiane guidata dal mitico Angelo Di Livio, il centrocampista - ala destra, che giocò anche da terzino, detto " Il Soldatino ", soprannome datogli dal grande Roberto Baggio quando giocavano insieme nella grande Fiorentina per il suo carattere combattivo e la vivacità in campo in ogni ruolo che ricopriva. 
     
    Di Livio, romano, cresciuto nelle giovanili della Roma, e poi emerso nel grande calcio da grande campione militando in Padova, Juventus, Fiorentina e nella nazionale di Lippi con la quale partecipò ai Campionati Europei e del Mondo tra il 1995 e il 2005.
     
    Tra i postali-postini-calciatori convocati anche due impiegati degli uffici PT di Lariano, Gianmarco Scacchetti,  e uno di Palestrina, Angelo Traversi,  ben rappresentati quindi i Castelli Romani e l'area Prenestina. 
     
    Al Tre Fontane, a Roma, la squadra guidata dal CT  Angelo Di Livio ha vinto il torneo triangolare al quale hanno partecipato l’AS LUISS, la squadra dell’Università LUISS Guido Carli, e il team della Bologna Business School in occasione della “Giornata Mondiale delle capacità dei giovani”, che si celebra oggi.  Tra i protagonisti della rosa nazionale di Poste Italiane, oltre i due del nostro territorio, tra i  “gialloblu” anche altri 4 dipendenti romani.