Ciampino | Testa presidente del consiglio. Gentile e Di Luca i vice. A Biondi e Di Matteo deleghe consiliari

Pubblicato: Giovedì, 14 Luglio 2022 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - La maggioranza ha rispettato l’accordo politico con la parte di minoranza che fa riferimento alla coalizione di Alessandro Porchetta

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Il nuovo presidente del consiglio comunale, come da copione, è Mauro Testa. La maggioranza ha dunque rispettato l’accordo politico con la parte di minoranza che fa riferimento alla coalizione di Alessandro Porchetta. Quest’ultimo è risultato assente all’esordio della nuova consiliatura per motivi personali.

LEGGI Ciampino | Quelle presidenze che scandalizzano la destra. Abbondati: “Da loro nessuna lezione di democrazia”

L’assemblea ha anche eletto i vicepresidenti del consiglio. Si tratta di Emanuela Gentile (Partito Democratico) e Gianfranco Di Luca (Fratelli d’Italia).

La sindaca Emanuela Colella, durante la seduta, ha altresì comunicato di aver assegnato le deleghe consiliari ai consiglieri comunali Emilio Biondi (Ciampino Futura) e Nicolò Di Matteo (Partito Democratico) che vanno ad aggiungersi alla squadra di assessori designata nei giorni scorsi.

LEGGI Ecco la nuova Giunta di Ciampino – I NOMI

Emilio Biondi si occuperà di Politiche Giovanili, Sport e Consulta Giovanile mentre Nicolò Di Matteo di Pari opportunità, Politiche di genere e Diritti civili.

colline centroEstivo22 ilmamilio

 

centroEstivo freeTime ilmamilio