Marino | Amministrazione critica su pulizia Appia Antica dei volontari: “Da McDonad’s iniziativa spot non risolutiva”

Pubblicato: Giovedì, 14 Luglio 2022 - Redazione attualità

MARINO (attualità) - Il sindaco Stefano Cecchi non le manda a dire, dopo i reiterati problemi di decoro urbano nell'area dove insiste il punto vendita marinese della catena di fast food 

ilmamilio.it - nota stampa 

Si è svolta ieri la giornata ecologica promossa da Mc Donald’s per la pulizia del tratto di Via Appia Antica in località Frattocchie.

Il Sindaco Stefano Cecchi ha rilasciato una dichiarazione per chiarire la posizione dell’Amministrazione a quanti si interrogano sul mancato sostegno all’iniziativa.

LEGGI Marino | Legambiente Appia Sud Il Riccio e Mc Donald’s impegnati per pulizia tratto Appia Antica a Frattocchie

“Subito dopo il mio insediamento, a novembre 2021, mi sono confrontato a lungo con i referenti di McDonald’s per cercare di trovare una soluzione possibile al problema dell’abbandono dei rifiuti nella zona Via Appia Antica indicata per l’azione di pulizia della giornata ecologica. Mi è dispiaciuto molto riscontrare un atteggiamento di non collaborazione per trovare insieme la soluzione ad un problema gravoso che non può certo essere fronteggiato con un’azione una tantum. Ogni fine settimana la Via Appia Antica diventa scenario di un cumulo di rifiuti del delivery provenienti proprio dal ristorante che ha poi organizzato questo ‘spot pubblicitario ambientale’.colline centroEstivo22 ilmamilio

È necessario intervenire con qualcosa di concreto, questa iniziativa non è risolutiva, come non lo sono le attività repressive messe in atto da questa amministrazione emettendo sanzioni con l’ausilio delle fototrappole.

L’Amministrazione comunale non ha preso parte a questa giornata, ma siamo pronti a cercare insieme la soluzione definitiva al problema in questione, auspicando che il rispetto per l’ambiente guidi le azioni di quanti ancora non ne comprendono l’importanza.” – ha sottolineato il Sindaco. 

centroEstivo freeTime ilmamilio