Rocca Priora | La solidarietà dei cittadini alla sindaca Gentili, vittima di body shaming

Pubblicato: Domenica, 10 Luglio 2022 - redazione attualità
ROCCA PRIORA (attualità) - Le parole della sindaca
 
ilmamilio.it
 
Il pranzo in uno dei migliori ristoranti dei Castelli Romani per promuovere e riconoscere l’eccellenza dell’attività. Un post con una foto in cui si immortalava un piatto con una bistecca. La sindaca Anna Gentili di Rocca Priora mai avrebbe immaginato che una volta compiute queste semplici azioni  seguisse un commento di cattivo gusto nei suoi confronti da parte di una signora. Un caso di body shaming in piena regola, a cui però è seguita, fortunatamente, una grande ondata di solidarietà. 

colline centroEstivo22 ilmamilio

 
"Io dico NO agli odiatori da tastiera- ha affermato la sindaca -  Ciò di cui dobbiamo preoccuparci è il messaggio che passa che non solo è sbagliato ma terribile! Ragazze e ragazzi, bambine e bambini, discostarsi dal concetto di “perfezione” non deve permettere a nessuno di criticarvi o demonizzarvi. Non c’è nessuna prova, nessun esame da superare. Mamme e papà, insegnate questo ai vostri figli e ricordategli sempre di amarsi e rispettarsi per quello che sono".
 
Anche molti esponenti del mondo politico locale, regionale e nazionale hanno commentato le parole del primo cittadino sostenendole con grande vigore, affinché episodi simili siano sempre più emarginati dalla società.
 

centroEstivo freeTime ilmamilio