Monte Compatri | Aggiornate le date dell’evento finale per il progetto europeo dedicato all’inclusione sociale di adulti svantaggiati

Pubblicato: Sabato, 09 Luglio 2022 - redazione attualità
MONTE COMPATRI (attualità) - Il progetto del Consorzio Ro.Ma
 
ilmamilio.it
 
In riferimento all’evento finale del progetto europeo RE.M.I.D.A. di cui è capofila il Consorzio Ro.Ma. si comunica l’aggiornamento della data dell’11 luglio che slitta al giorno 15 luglio.
 
L’evento, organizzato in due date, ha già visto una grande partecipazione al primo incontro del 4 luglio ed ora prosegue con questo secondo incontro di metà mese  dedicato alla divulgazione dei dati, delle metodologie e delle buone pratiche scaturite da un lungo lavoro di collaborazione e condivisione  con partner nazionali ed internazionali nell’ambito del programma Erasmus Plus Programme, azione KA2, Partenariati Strategici per l’innovazione e lo scambio di buone pratiche nell’ambito della formazione continua.
 
L’evento del 15 luglio 2022 si terrà nella sede del Consorzio Ro.Ma. a Montecompatri, in via Leandro Ciuffa, 85/87 dalle ore 10,00 alle ore 12,00.
 
Per partecipare è necessaria la prenotazione che si può effettuare chiamando lo 06 9486112 oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Il progetto RE.M.I.D.A- REnewed Models for the Inclusion of Disadvantaged Adults è nato con l’obiettivo di sostenere l’inclusione sociale e lavorativa di adulti over 45 in condizioni di svantaggio (basse qualifiche , obsolescenza, immigrati ecc.).
 
Molto interessante la metodologia che si è scelto di utilizzare - il modello del Lego Serius Play – che attraverso il gioco favorisce  l’assessment (valutazione) e l’orientamento degli adulti, con l’obiettivo di sviluppare  pensiero creativo e processi comunicativi indispensabili per trovare soluzioni a problemi complessi, valorizzando le loro esperienze di vita, aumentando la loro autostima e la loro consapevolezza e proattività. 
 
I partner del Consorzio Ro.Ma. nella conduzione del progetto RE.M.I.DA sono : 
Agenfap Soc. Coop. (Italia),  Balgarska Agentsiya za Razvitie (Bulgari), Inercia Digital (Spagna),Razvojno  Izobrazevalni Center Novomesto (Slovenia), Centrum Ksztalcenia Ustawicznego nr 2  (Polonia), Asociatia Centrul European pentru Integrare Socioprofesionala – ACTA (Romania), EPRALIMA – Escola Profissional do Alto Lima (Portogallo), Hellenic Open University ( Grecia). 
 
INFO : 
Consorzio Ro.Ma.  
 Via Leandro Ciuffa, 85/87 - 00077 – Monte Compatri (Rm) 
Tel: +39 06 9486112 
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.