Marino | Vasto incendio in Via delle Vascarelle. Elicottero in azione per spegnere le fiamme

Pubblicato: Giovedì, 07 Luglio 2022 - redazione cronaca
MARINO (cronaca) - soccorritori schierati tutti intorno per proteggere gli edifici.
 
ilmamilio.it
 
A Marino un vasto incendio di grande rilievo risulta essere scoppiato nel pomeriggio  in via delle Vascarelle,  dove sono presenti tre squadre Vigili del Fuoco,  alcune autobotti, un elicottero e molti gruppi volontari della protezione civile.
 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

centroEstivo freeTime ilmamilio

 
Nella zona di  via Vascarelle ci sono anche molte case e strutture  con le fiamme che le hanno lambite e i soccorritori schierati tutti intorno per proteggere gli edifici.
 
Aggiornamento ore 17.50 - E' stato quasi bonificato del tutto l'incendio. Le operazioni sono state dirette dalla squadra dei Vigili del Fuoco 15A di Marino. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Nemi e di Frascati, la Protezione Civile di Marino, di Grottaferrata, di Frascati ed altri gruppi. L'elicottero Drago 145 dei Vigili del Fuoco ha sorvolato la zona. Gli sganci nei pressi di case e ville sono stati effettuati dall'elicottero della Protezione Civile. A fuoco diversi ettari di frutteti, uliveti, alberi, folta vegetazione. I soccorritori hanno evitato che le fiamme raggiungessero case, proprietà private, giardini. L' incendio, molto violento e sospinto dal vento, è partito da via Colonnelle nel territorio di Grottaferrata per poi arrivare sul territorio di Marino, via Pozzolo del Friuli e via Vascarelle. La polizia locale di Marino ha diretto e regolato la viabilità e dato sostegno ai soccorritori e avviato le indagini sul vasto incendio probabilmente doloso.  

colline centroEstivo22 ilmamilio