Frascati | Fiasco, Cavalletto, D'Uffizi: "Pasticciaccio alloggi via Ferri, Cerroni deve dimettersi"

Pubblicato: Domenica, 03 Luglio 2022 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Dopo il dietrofront sulla demolizione dell'edificio

ilmamilio.it

Egregio Direttore,

la ringraziamo per la disponibilità nel pubblicare il seguente comunicato stampa. La tematica PNRR riguardo gli Immobili Comunali di Via Felice Ferri e Via Principe Amedeo, è stata gestita in maniera pessima dall'Amministrazione Comunale e soprattutto dall'Assessore Claudio Cerroni.

Nel mese di Gennaio, l' Amministrazione Comunale comunica senza avvisare gli inquilini la demolizione degli Immobili Comunali.

LEGGI Frascati | Rifacimento edificio via Ferri: saranno realizzati più alloggi ed anche un garagecentroEstivo freeTime ilmamilio

Come Frascati Futura, Prima I Giovani, Osservatorio Strategie Politiche, evidenziammo la non fattibilità di tale operazione in quanto, si sarebbero causati disagi per tutta la città di Frascati, chiudendo due arterie vitali per la viabilità e commercio. L'Amministrazione comunale, tacciava le tre Liste Civiche di essere fomentatori di popolo.

Pochi giorni fa, la retromarcia dell' Amministrazione comunale, spiegando che gli Immobili Comunali non saranno demoliti ma si è dato un incarico ad una ditta ed ingegnere, per verificare la stabilità degli Immobili ed eventualmente gli inquilini saranno trasferiti.

LEGGI Frascati | Nota dell'Amministrazione sul palazzo comunale di via Felice Ferri – via Principe Amedeo

Ancora una volta, gli inquilini all'oscuro di tutto, senza nessun rispetto per anziani ed invalidi. Quanto emerso, è la dimostrazione dell'inadeguatezza dell'assessore Claudio Cerroni, il quale non è assolutamente idoneo a ricoprire tale ruolo così come tutta la Giunta con il Sindaco.

Ricordiamo sempre che l'assessore Franco D' Uffizi, qualche anno fa, urlò in un Consiglio Comunale "Capra... capra... capra..," rivolto all'attuale assessore Cerroni. Probabilmente, quell'urlo è ancora attuale. Attualmente non vediamo un Pnrr costruttivo ma speculativo a livello edilizio. Come saranno gestiti € 15.600.000.

Monitoremo ogni giorno cosa accadrà alla nostra città, per anni tali Immobili sono stati nell'indifferenza assoluta, come mai tutto questo interesse da parte del Partito Democratico e dell'assessore Cerroni?

Mirko Fiasco, Alessandro Cavalletto, Angelo D'Uffizicolline centroEstivo22 ilmamilio