Frascati | E' scomparso Osvaldo Ferrante: amato, eclettico, gentile e riservato. Aveva 80 anni

Pubblicato: Venerdì, 01 Luglio 2022 - redazione attualità

osvaldo ferrante ilmamilioFRASCATI (lutto) - I funerali sabato 2 luglio alle 15 a Cocciano

ilmamilio.it

Si è spento ieri in una clinica tuscolana Osvaldo Ferrante. Aveva 80 anni.

Ex dipendente della Camera dei Deputati, mente eclettica ed aperta, Osvaldo lascia un enorme vuoto presso quanti lo hanno apprezzato e conosciuto.

Brillante ed appassionato, riservato e molto amato, Osvaldo Ferrante tra le tante passioni - oltre ad una eccellente manualità - aveva quella della pittura.

Membro del "Gruppo artisti tuscolani", Osvaldo era dotato di grande capacità artistica: straordinari gli scorci in acquerello o matita della sua Frascati, appassionata - ma riservata e mai gridata - la sua partecipazione in ambito associativo.

Dal tono sempre pacato, spesso sottovoce e cadenzato, apparentemente distaccato, mai perentorio, Osvaldo Ferrante è stato marito presente, padre attento e nonno affettuoso. Gentile per indole.

Bellissimo il messaggio che i figli hanno voluto lasciare sul suo profilo Facebook. "Oggi 30 Giugno 2022 ho deciso di fare un salto in cielo per dipingere con nuovi colori le vostre vite. Vi ho amato sulla terra e continuerò a farlo da lì".

I funerali si svolgeranno domani, sabato 2 luglio alle ore 15 presso la chiesa di "San Giuseppe Lavoratore" a Cocciano.

Il direttore de ilmamilio.it, la redazione tutta, si stringono commossi al dolore della moglie Anna, dei figli Francesco e Laura, dei nipoti, dei parenti e degli amici.