Albano | Operativo dal primo settembre l'IDI POINT dermatologico all'ospedale Regina Apostolorum

Pubblicato: Giovedì, 30 Giugno 2022 - redazione attualità
 
  • Albano (attualità) -   Il tutto presso gli studi della struttura sanitaria di Albano Laziale ora del Gruppo Lifenet.
     
    ilmamilio.it
     
    Durante la giornata, dedicata alla salute della pelle di qualche giorno fa sono state effettuate 109 visite dermatologiche di primo livello e 246 test cutanei gratuiti. Numerosi pazienti sono inoltre stati prenotati per visite e sedute di prevenzione dermatologica che verranno effettuate nel mese di settembre presso il Regina Apostolorum con oltre 100 richieste. Il tutto presso gli studi della struttura sanitaria di Albano Laziale ora del Gruppo Lifenet.
    centroEstivo freeTime ilmamilio
     
    Grande partecipazione anche per il primo " IDI Open Day " tenutosi presso l’Ospedale Regina Apostolorum, prestigiosae nota struttura sanitaria di Albano Laziale, dove furono ricoverati e curati anche diversi Papi, tra cui Woytila, ex ospedale storico delle "Monachelle" figlie di San Paolo, punto di riferimento sul territorio, che ora fa parte del gruppo Sanitario Nazionale Lifenet Healthcare.

    Pienamente raggiunto l’obiettivo dell’Open Day: cioè fare prevenzione ed educazione sanitaria alla popolazione in tema di cura della pelle e patologie ad essa annesse.

    Per tutta la giornata medici dermatologi e specialisti di IDI IRCCS  hanno risposto ai dubbi e alle curiosità dei tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa. Grande interesse, in particolare, per gli screening della pelle per scoprire quali stili di comportamento adottare in estate per una buona salute dermatologica. 

    colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

    “La prevenzione dermatologica è fondamentale e la necessità di informare è emersa anche dalle visite effettuate” ha sottolineato Gabriele Coppa, nuovo Direttore Generale dell’Ospedale Regina Apostolorum (nella foto ) :  “Proprio durante l’open day sono stati individuati 4 casi gravi, in altri sono stati prescritti ulteriori approfondimenti diagnostici dermatologici di secondo livello. I pazienti hanno apprezzato la nostra iniziativa di sensibilizzazione, hanno capito l’importanza di un esame approfondito della pelle e di un’educazione corretta all’esposizione solare. Era nostra intenzione portare sul nostro territorio professionisti esperti nelle malattie dermatologiche e far comprendere ai pazienti che ci teniamo ad essere sempre più vicini alla loro domanda di salute” ha concluso il DG. 

     La collaborazione con l’IDI IRCCS proseguirà con l’apertura a partire dal 1° settembre di quest’anno dell’IDI POINT, un ambulatorio polispecialistico che si avvarrà di personale medico IDI per offrire i propri servizi nelle seguenti specialità: Allergologia, Angiologia e Chirurgia Vascolare e Dermatologia. L’IDI POINT sarà aperto tutti i giovedì dalle 9 alle 13.