La lunga striscia nera di fuoco che ha "ferito" i Castelli tra Monte Compatri e Monte Porzio Catone
Pubblicato: Giovedì, 30 Giugno 2022 - redazione attualitàMONTE PORZIO CATONE (attualità) - L'incendio di lunedì scorso ha provocato ingenti danni alla vegetazione e non solo
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Una ferita nera nel cuore del verde dei colli tuscolani. Una lunga striscia di fuoco che nei giorni scorsi ha terrorizzato i residenti della zona e mandato in fumo anche alberi e coltivazioni.
A guardarla dal centro di Monte Porzio Catone, da dove è stata scattata la foto pubblicata qui sopra, la ferita che ha colpito al cuore tra Monte Compatri e Monte Porzio, rende bene l'idea di quanto accaduto lunedì scorso.
LEGGI Monte Compatri | Vasto incendio fra via Pallotta e via Colonna. Fiamme alte a ridosso delle case
Le fiamme lunedì pomeriggio sono arrivate ad insidiare seriamente le case, come mai prima d'ora. Ed è stato necessario evacuare temporaneamente una casa di riposo.
C'è chi sostiene che l'incendio, comunque di natura molto probabilmente quantomeno colposa, sia stato provocato da terreni lasciati incolti e con l'erba molto alta. Il problema è ampio e non banale. E per evitare che quanto visto lunedì riaccada, serve il contributo di tutti. E servono controlli.