Frascati | Basta furbetti che passano col rosso. Sui semafori della Tuscolana arrivano le telecamere
Pubblicato: Mercoledì, 29 Giugno 2022 - Redazione attualitàFRASCATI (attualità) - La Polizia Locale installerà dispositivi elettronici per il rilevamente delle violazioni i semafori dell’incrocio fra via Tuscolana intersezione via dell’Acquacetosa e via Tuscolana intersezione via Quarticciolo di Vermicino
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
La Polizia Locale di Frascati doterà i semafori dell’incrocio fra via Tuscolana intersezione via dell’Acquacetosa e via Tuscolana intersezione via Quarticciolo di Vermicino di dispositivi elettronici per rilevare e sanzionare i passaggi con il rosso, come previsto dall’Articolo 146 del Codice della Strada. L’indirizzo amministrativo è stato dato tramite la delibera di giunta numero 84/2022. Nel documento si legge che il tratto di strada in questione è caratterizzato da “un forte flusso di traffico anche di mezzi pesanti e dalla presenza di strutture sportive (Acquacetosa) molto frequentate e da una scuola di primo e secondo grado (Quarticciolo di Vermicino)” e che sono “frequenti le segnalazioni dei cittadini circa il mancato rispetto dell’impianto semaforico da parte degli automobilisti”.
Tali comportamenti hanno causato numerosi sinistri, spesso con lesioni, rilevati dalle Forze di Polizia nelle intersezioni citate.
L’attivazione di dispositivi elettronici si rende dunque necessaria alla luce del fatto che “il posizionamento di adeguata segnaletica e il periodico presidio degli organi di Polizia Locale, attualmente sotto organico, non sono sufficienti a garantire la necessaria sicurezza dell’intersezione semaforizzata” conclude la delibera di giunta.
Commenti