Lucia Ocone dal “Lazio Pride” ad Albano Laziale al cinema col film “Una boccata d’aria”
Pubblicato: Martedì, 28 Giugno 2022 - Redazione attualitàALBANO LAZIALE (attualità) - Lucia Ocone è stata madrina sabato scorso dell'evento "Lazio Pride" ad Albano Laziale. Il 7 luglio è prevista l'uscita del film "Una bocca d'aria" con Aldo Baglio
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
L’attrice Lucia Ocone, madrina del recente “Lazio Pride” di Albano Laziale, trascorrerà l’estate nelle sale cinematografiche italiane con il film “Una boccata d’aria” affiancata da Aldo Baglio che in quest’occasione comparirà in veste autonoma staccato dal celebre trio comico “Aldo – Giovanni – Giacomo”. La pellicola proiettata in anteprima a Taormina, in occasione del sessantottesimo “Tao Film Fest”, uscirà al cinema a partire da giovedì 7 luglio.
Aldo Baglio interpreta Salvatore Macaluso detto Salvo, proprietario di una pizzeria a Milano: Lucia Ocone nei panni della moglie Teresa sta alla cassa. Il locale non naviga in buone acque a causa dei debiti accumulati, al punto che Salvo è costretto a rivolgersi ad un’usuraia. Proprio allora però arriva il messaggio che il padre di Salvo è venuto a mancare e un notaio invita l'uomo a tornare nella nativa Sicilia per il funerale e leggere il testamento. Per Salvo quel testamento potrebbe rappresentare la boccata d'aria tanto sperata ma prima dovrà fare i conti col fratello Calogero detto Lillo, con cui parla da anni, che ha altri progetti per l’eredità.