Genzano | Rimosse oltre 80 strutture in ferro: intervento di bonifica ambientale e decoro urbano

Pubblicato: Martedì, 28 Giugno 2022 - redazione attualità
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e attività all'aperto
GENZANO (attualità) -  
Un censimento che ha richiesto mesi di lavoro 
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
È ormai quasi conclusa la rimozione di oltre 80 strutture in ferro presenti sul territorio comunale in molti casi da decenni (pali illuminazione, pali semaforici, insegne commerciali, toponomastica, plance informative, ecc.) e non più funzionali, in condizioni di sicurezza e/o autorizzate.

vivace3 banner ilmamilio

 
Un censimento che ha richiesto mesi di lavoro e che ha condotto ad una manifestazione di interesse per la rimozione delle strutture da parte di un operatore e che non ha comportato una spesa da parte dell'Ente.
 
Il Sindaco: "Con l'Assessore Luca Lommi abbiamo voluto e seguito passo passo questo progetto con l'obiettivo di bonificare il territorio da strutture alle quali ci eravamo forse anche abituati ma che sono, in realtà, un elemento di disturbo e inutile ingombro del nostro meraviglioso paesaggio. Un'importante opera dunque di decoro urbano ma anche e soprattutto di messa in sicurezza perché si interviene su installazioni desuete, non manutenute e soggette all'erosione degli agenti atmosferici". 

centroEstivo freeTime ilmamilio


colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna