Ballottaggi, Montino: "Bisogna riflettere sul risultato nel Lazio"

Pubblicato: Lunedì, 27 Giugno 2022 - Redazione

ROMA (politica) - "Il Lazio va indagato, senza nascondere nulla, per poter recuperare e cercare di gettare le fondamentale per il futuro"

Ilmamilio.it - nota Ansa 

Dopo la tornata amministrativa il sindaco di Fiumicino ed ex senatore Pd, Esterino Montino, sottolinea che il "risultato del Lazio, complessivamente, non può che portarci a una riflessione attenta evitando sottovalutazioni e trionfalismi di maniera".

"Il tema non è certo una presunta resa dei conti. Il tema è capire bene qual è stato il risultato e quale sia la valutazione da fare rispetto a numeri che appaiono disallineati rispetto al dato nazionale - spiega -

L'elettorato ha messo a nudo che i candidati del centrosinistra sono molto più credibili e che la proposta politica di uno schieramento largo risulta convincente. Di questo va dato atto e per questo va ringraziato il segretario Letta che non ha arretrato di un millimetro.

vivace3 banner ilmamilio

Il Lazio va indagato, senza nascondere nulla, per poter recuperare e cercare di gettare le fondamenta per il prossimo futuro. Perché se abbiamo vinto in controtendenza in grandi comuni, penso a Verona, a Parma e a Catanzaro dove storicamente il centrosinistra era debole, questo non è successo nella nostra regione.

Nei tre capoluoghi di provincia abbiamo perso, anche con risultati umilianti come a Rieti, e in grandi comuni, come Guidonia che è il terzo comune del Lazio per dimensioni, non siano riusciti ad andare al ballottaggio".

centroEstivo freeTime ilmamilio

Per Montino "ciò costringe, inevitabilmente, ad una riflessione. Ci impone una sferzata politica che riconquisti la fiducia dell'elettorato e si faccia portavoce della speranza delle persone". 

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna