Elezioni | Emanuela Colella è sindaca di Ciampino con 56,38%. Game over Ballico

Pubblicato: Domenica, 26 Giugno 2022 - Redazione politica

CIAMPINO (politica) - L’avvocatessa 50enne ha superato al ballottaggio la competitor, già sindaca decaduta e nuovamente candidata del centrodestra

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Emanuela Colella è il nuovo sindaco di Ciampino. L’avvocatessa cinquantenne ha superato al ballottaggio la competitor Daniela Ballico, già sindaca decaduta e nuovamente candidata del centrodestra unito. L'affluenza definitiva al voto è stata soltanto del 43.73% per un totale di 13.832 aventi diritto. 

Questo il dato definitivo:

Colella 7.705 voti, 56,38%

Ballico: 5.961 voti, 43,62%.

Emanuela Colella ha affrontato la scalata al municipio aeroportuale sostenuta da un’ampia coalizione moderata e progressista composta da cinque liste: Partito Democratico, Ciampino Futura, Movimento 5 Stelle, Ideale Ciampino, Ciampino sul Serio. La stimata avvocatessa, in occasione del secondo turno, ha potuto contare anche sul sostegno dei candidati sindaco Alessandro Porchetta e Massimo Grasso, con le rispettive coalizioni, che quindici giorni fa si erano presentati agli elettori in veste autonoma.

Gli odierni esiti elettorali archiviano definitivamente il biennio "destrorso" (giugno 2019 - settembre 2021), contrassegnato da tensioni politiche, instabilità amministrativa con continui rimpasti di giunta e culminato con il naufragio consiliare di una maggioranza incapace di tenersi in piedi appena dopo due anni di vita. 


vivace3 banner ilmamilio

 

centroEstivo freeTime ilmamilio

 

colline centroEstivo22 ilmamilio