Albano | Lazio Pride, il sindaco Borelli: "Straordinario bilancio di un pomeriggio colorato e divertente"

Pubblicato: Domenica, 26 Giugno 2022 - redazione attualità
ALBANO LAZIALE (attualità) - Il primo cittadino ringrazia la città per l'accoglienza e la gestione dell'evento
 
ilmamilio.it - nota Facebook del sindaco Massimiliano Borelli
 
Un fiume ordinato, composto e rispettoso di 4000 persone, come dichiarato dal punto di osservazione e sicurezza aerea delle forze dell’ordine.
 
Tanti sono stati i giovani e le famiglie, che hanno attraversato la città a ritmo di musica e slogan di rivendicazione, guidati da una testimonial d’eccezione, Lucia Ocone.
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Ad accompagnarlo, tante e tanti colleghi Sindaci e amministratori dei Castelli Romani, tante e tanti rappresentanti della Regione Lazio, primo tra tutti il vice presidente Daniele Leodori, i consiglieri Michela Califano, Marta Bonafoni, Rodolfo Lena, Simone Lupi, Daniele Ognibene; la Consigliera Tiziana Biolghini, per la Città metropolitana; i senatori Elena Fattori e Bruno Astorre; l'eurodeputato Massimiliano Smeriglio.
 
Tante le associazioni del territorio e le organizzazioni sindacali.
 
Doverosi i ringraziamenti agli organizzatori del Lazio Pride che a dicembre 2021, dopo un sondaggio sul web, indicarono Albano Laziale come sede per svolgere la manifestazione.
 

 

colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

Alle forze dell'ordine (Polizia di Stato e Carabinieri), alla Polizia Locale e di Protezione Civile per il prezioso supporto intercomunale; a tutti gli uffici comunali per il lavoro di preparazione; alla Volsca Ambiente e agli operatori per la pulizia immediata.
 
Non ultima, un grazie speciale all'assessore alle Pari Opportunità Enrica Cammarano che si è spesa nell'organizzazione della Settimana dei Diritti.
 
Un grazie all'intera città, alle singole attività commerciali che hanno colorato le loro vetrine e che hanno saputo accogliere, dopo tanta titubanza. All'Associazione Commercianti "Al Centro" per aver organizzato la Notte dai Mille Colori, un'opportunità per vivere la città e mostrare la più lunga passeggiata commerciale dei Castelli Romani.
Abbiamo dimostrato maturità e accoglienza.
 
Abbiamo risposto, con una organizzazione impeccabile a un evento imprevedibile, soprattutto nei numeri.
Grazie a tutte e tutti i cittadini che hanno sopportato le indicazioni e i cambiamenti alla viabilità, anche quelli dell'ultimo momento.
Grazie Albano!"
Foto: Marco D'Alò