VIDEO/FOTO- Albano Laziale | Il Lazio Pride invade le strade della città: "Tutti uniti per i diritti"

Pubblicato: Sabato, 25 Giugno 2022 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - In tanti all'evento per le strade della città

ilmamilio.it

Migliaia i partecipanti ad Albano Laziale questo pomeriggio per la sesta edizione del Lazio Pride, manifestazione regionale per la difesa dei diritti delle persone LGBT+ del Lazio. Dopo la duplice edizione di Latina, e poi quelle di Ostia, Frosinone e Rieti, l’appuntamento questa volta è stato organizzato nella città castellana dalle ore 15 a Campo Boario per “Il Pride ‘De Li Castelli”. In testa al corteo anche il sindaco Massimiliano Borelli, il senatore Bruno Astorre e altri amministratori della provincia di Roma e dei Castelli Romani (Frascati, Genzano, Colonna, Rocca Priora, Rocca di Papa).

> GUARDA LE FOTO 1

> GUARDA LE FOTO 2

> GUARDA LE FOTO 3

centroEstivo freeTime ilmamilio

Il corteo per le vie di Albano e in particolare Corso Matteotti ha animato il sabato pomeriggio della città insieme alla testimonial della manifestazione Lucia Ocone e a Pietro Turano, che condurrà la manifestazione. Ad animare la giornata DJ Bradshaw, originario di Velletri. Diverse le realtà che hanno già aderito, tra cui gli scout CNGEI Colli Albani. Il cordone di sicurezza è presieduto da Polizia di Stato e Carabinieri di Albano, con la Polizia Locale. In strada anche il reparto dei piloti droni della Protezione Civile di Albano e quelli della squadra droni della Polizia Locale di Ciampino che con i colleghi di Ariccia stanno dando manforte in un lavoro di coordinamento.

(Foto e video di Virginia Campanale)

 

colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna