Velletri | Amedeo ed Andrea Donatone ricevuti al comune al ritorno trionfante dalla Mille Miglia con la loro auto d'epoca.

Pubblicato: Venerdì, 24 Giugno 2022 - redazione attualità

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 9 persone, persone in piedi, auto e attività all'apertoVELLETRI (attualità) - Donatone ha partecipato con la SS Lazio Automobilismo ed ha portato a termine una promessa che aveva fatto ad un suo carissimo amico di Viterbo venuto a mancare alcuni anni fa visto che la dovevano fare insieme.

ilmamilio.it

Ritorno trionfante per Amedeo ed Andrea Donatone, i due piloti di auto d'epoca e noti pasticceri di Velletri, dalla gara internazionale 'Millemiglia" che si è svolta dal nord al centro Italia la settimana scorsa.  Questa mattina sono stati ricevuti al comune di Velletri dopo la bella prestazione raggiunta,  arrivando con la loro macchina d'epoca tra i primi 149 assoluti su 470 partecipanti circa. Hanno ricevuto i complimenti da parte del sindaco Orlando Pocci e dell'assessore alla cultura sport e turismo Alessandro Priori.

> GUARDA LE FOTO

centroEstivo freeTime ilmamilio

Le tappe sono state Roma-Brescia Brescia-Roma, partiti da Brescia, Milano Marittimo, Roma, Parma, Brescia, passando per vari borghi per un totale di 21.00km. Amedeo Donatone Amedeo con il figlio Andrea erano sulla loro mitica Triumph Tr3A Sport del 1957 decappottata. Su 470 autovetture d'epoca partite, solo 350 sono arrivate dopo un lungo ed estenuante viaggio durato alcuni giorni con tappe intermedie. I due veliterni si sono posizionati all'ottantaseiesimo posto di categoria e centoquarantanovesimi in classifica generale. Un bel risultato, dell' equipaggio numero 440 Triumph TR3A Sport del 1957.

Donatone ha partecipato con la SS Lazio Automobilismo ed ha portato a termine una promessa che aveva fatto ad un suo carissimo amico di Viterbo venuto a mancare alcuni anni fa visto che la dovevano fare insieme.

colline centroEstivo22 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna