Castel Gandolfo | Per la presidenza del Consiglio, tutte le strade portano a Gasperini
Pubblicato: Venerdì, 24 Giugno 2022 - Redazione politicaCASTEL GANDOLFO (politica) - Dopo la nomina degli assessori, il sindaco De Angelis ha anche nominato due consigliere delegate. A Silvia Ruggeri è stata affidata la Pubblica Istruzione, mentre alla collega Emanuela Cerino le Manutenzioni e l’Ambiente
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Definito lo scacchiere della giunta, il sindaco Alberto De Angelis ha completato il quadro affidando le deleghe consiliari. Alla consigliera Silvia Ruggeri è stata affidata la Pubblica Istruzione, mentre alla collega Emanuela Cerino le Manutenzioni e l’Ambiente. Resta da definire il ruolo in maggioranza del consigliere comunale Tiziano Nutile.
LEGGI Pronta la nuova Giunta di Castel Gandolfo – I NOMI
Manca l’ultimo tassello, la seconda carica municipale: il presidente del consiglio comunale. Quest’ultimo sarà nominato dall’aula, tramite votazione, in occasione della prima riunione d’assise fissata per giovedì 30 giugno alle ore 10. Il prevedibile “toto-nomi” questa volta è abbastanza scarno, tutte le strade porterebbero infatti a Paolo Gasperini. Il leader del Movimento Aurora per esperienza amministrativa e numero di consensi ottenuti rappresenterebbe la soluzione più percorribile per la maggioranza di governo.
Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione