Pomezia | Vasto incendio colpisce i cavi dell'alta tensione che scarica a terra bruciando i contatori

Pubblicato: Giovedì, 23 Giugno 2022 - redazione attualità
POMEZIA (cronaca) - Bucate anche le cassette postali
 
ilmamilio.it
 
Nella zona di Santa Palomba, in località Solfatara, nel pomeriggio è scoppiato un grosso incendio in via Faenza nel comune di Pomezia.  La folta sterpaglia,  gli alberi , la vegetazione hanno preso fuoco e provocato l'incendio di alcuni cavi dell'alta tensione della zona che ha provocato un arco voltaico con una scarica a terra che ha bruciato diversi contatori di case e aziende del posto .
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Addirittura la potenza dell'alta tensione ha bucato alcune cassette della posta. L'alta tensione elettrica di oltre 150.000 volt per fortuna ha scaricato a terra e sui contatori e cassette postali metalliche e non ha colpito nessuno degli operatori dei Vigili del Fuoco sul posto al lavoro da ore,  altrimenti sarebbe stata una tragedia .
colline centroEstivo22 ilmamilio
 
In azione c'erano i vigili del fuoco di Pomezia con due autobotti , supportati dai vigili del fuoco di Nemi con due autobotti e un altro mezzo antincendio. " Ę arrivata anche la squadra Enel che in serata era ancora al lavoro per ripristinare la corrente alle nostre utenze , dice un residente, si sono incendiati e polverizzati almeno 5 o 6  contatori della pubblica illuminazione "
vivace3 banner ilmamilio
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna