Genazzano | Il 3 Luglio l'Infiorata più lunga del mondo. Arte, enogastronomia e cultura nel centro storico

Pubblicato: Mercoledì, 22 Giugno 2022 - redazione attualità

GENAZZANO (attualità) - una delle infiorate più antiche. 

ilmamilio.it

Genazzano si conferma ancora una volta Città della Cultura e dell'Arte e della tradizionale Infiorata più lunga del mondo.  Infatti dopo quella di Genzano  risulta, essendo nata nel 1883, una delle infiorate più antiche. 

 
 

Il sindaco del paese, Alessandro Cefaro, è anche stato nominato lo scorso anno presidente nazionale dell'Associazione delle Città dell'Infiorata che racchiude centinaia di comuni .

Domenica 3 luglio si terrà la 140a edizione lungo tutte le vie e i vicoli del centro storico che sarà chiuso al transito.  Come confermato nel 2012 dal World Guinness dei Record risulta essere l'infiorata più lunga del mondo per la lunghezza dei quadri  dei maestri infioratori Genazzanesi.

vivace3 banner ilmamilio

centroEstivo freeTime ilmamilio

Quindi dopo l'apertura e l'inaugurazione della Quadreria con oltre 250 quadri di immenso valore rinvenuti nell"antico Palazzo Colonna ed esposti da qualche mese  Genazzano sarà la regina del Lazio nei prossimi giorni per quanto riguarda l"arte e la cultura, in un centro storico pieno di fiori,  colori, odori e profumi .

Saranno abbinati anche dei piatti tipici nei ristoranti, nelle trattorie e locali tipici,  alla tradizionale infiorata di Genazzano. Con molte altre iniziative culturali e artistiche lungo tutto il percorso del centro storico che comprende anche Palazzo Colonna .

Il sindaco di Genazzano come presidente dell'Associazione Nazionale delle Città dell'Infiorata Alessandro Cefaro ha partecipato anche domenica scorsa all'incontro con tutti i sindaci delle città dell'infiorata ed ha visitato quella di Genzano. Partecipando con gli altri primi cittadini  all'incontro presso la sede comunale.

colline centroEstivo22 ilmamilio

 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna