Di Bernardo: "La nuova Fiera di Grottaferrata passa anche per il settore del vino"

Pubblicato: Lunedì, 20 Giugno 2022 - redazione attualità

diBernardo vignaioli ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - L'intervento del sindaco nel corso della manifestazione organizzata dai vignaioli

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

"Un Ente Fiera di Grottaferrata che pensi ad un nuovo modello di sviluppo del nostro evento principe che abbia come obiettivo le biotecnologie in ambito agroalimentare. In questo, il settore del vino, reciterà un ruolo importante. Sapremo fare rete grazie anche al contributo di chi sta già operando con successo in questo settore".

vivace3 banner ilmamilio

Un intervento breve ma molto diretto - improntato al turismo sostenibile ed alla valorizzazione dell'ambito agroalimentare - quello del sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo nel corso della manifestazione organizzata dai Vignaioli a Capodarco.

"La Fiera che stiamo pensando sarà un'occasione di sviluppo culturale e produttivo, pensando a nuove occasioni di incontro e di valorizzazione. La nostra sarà una Fiera rivolta al territorio, di Grottaferrata e dei Castelli romani, ma con respiro nazionale ed internazionale", ha aggiunto il primo cittadino.centroEstivo freeTime ilmamilio

Nel corso della manifestazione, i vignaioli hanno anche voluto dare una breve dimostrazione di come si apre una botte: un pizzico di colore e folklore che si inserisce - quello sì - nella tradizione del territorio grottaferratese. "Scene come questa - hanno detto i vignaioli - erano comunissime anche nelle nostre strade fino ad una trentina di anni fa".

colline centroEstivo22 ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna