FDI: "Gualtieri e Zingaretti spostano rifiuti da un quartiere all'altro senza ascoltare il territorio"

Pubblicato: Domenica, 19 Giugno 2022 - Redazione
ROMA (attualità) - Dopo l'incendio della discarica di Malagrotta, arrivano i commenti ai provvedimenti presi da Roma Capitale e Regione Lazio
 
Ilmamilio.it - nota stampa 
colline centroEstivo22 ilmamilio
 
“Per far fronte alla grave emergenza rifiuti nella Capitale in seguito all'incendio di mercoledì scorso al Tmb di Malagrotta, il sindaco Gualtieri ha pensato bene di trasferire i rifiuti presso due stabilimenti Ama: uno a ridosso della stessa Malagrotta e l'altro nel quartiere di Acilia" si legge nella nota di Fratelli d'Italia. 
 
"I rifiuti vengono così destinati in altre zone della città senza avvertire prima il territorio o predisporre un piano specifico per la viabilità. Quando si effettueranno politiche concrete per aumentare la differenziata e diminuire gli imballaggi?".
vivace3 banner ilmamilio
 
Lo affermano, in una nota congiunta, il capogruppo di FDI alla Regione Lazio Fabrizio Ghera e il consigliere capitolino di FDI, Andrea De Priamo. "Se oggi ci troviamo in questa situazione - aggiungono - il 'merito' è da attribuire all'attuale governatore del Lazio che dal suo insediamento in Regione a oggi, oltre a rimanere più immobile di un soprammobile, non è riuscito a lavorare a un piano risolutivo e a realizzare una adeguata impiantistica" conclude la nota congiunta di Ghera e De Priamo. 
 
centroEstivo freeTime ilmamilio