Elezioni Ciampino | Italia Viva sosterrà Emanuela Colella al ballottaggio
Pubblicato: Domenica, 19 Giugno 2022 - Redazione politicaCIAMPINO (politica) - I renziani al primo turno sostenevano la candidatura autonoma dell'avvocato Massimo Grasso
ilmamilio.it - nota stampa
Il responso delle elezioni amministrative a Ciampino, dopo lo spoglio reso lunghissimo da errori nei conteggi in alcune sezioni, ha sancito che Daniela Ballico ed Emanuela Colella andranno al ballottaggio del 26 giugno con un distacco di soli 168 voti l'una dall'altra.
Italia Viva, che si era presentata con una sua coalizione e con un proprio candidato Sindaco, preso atto del risultato ottenuto, non può che evidenziare che c'è uno spazio per dare vita ad una proposta riformista che può trovare realizzazione solo con il sostegno ad Emanuela Colella.
Un sostegno che è frutto della forte collaborazione che Italia Viva, attraverso il suo consigliere comunale Gabriella Sisti, ha già profuso nella precedente legislatura e che ha portato alla promulgazione di due sentenze negative da parte dell'Anac sull'operato della Ballico e la sua conseguente sfiducia da parte di 13 consiglieri comunali.
Ad ufficializzare tale sostegno sono i coordinatori locali di Italia Viva Anna Maria Perinelli ed Elio Addessi: “Sosterremo Emanuela Colella con convinzione e determinazione e invitiamo i nostri elettori e simpatizzanti a fare altrettanto. Facciamo questo appello senza avanzare alcuna pretesa e lo facciamo esclusivamente sulla base della coerenza che ci contraddistingue, con il nostro senso di responsabilità di essere un partito antifascista e con la nostra squadra fatta di donne e uomini con una lunga storia politica e amministrativa ma anche di tante forze nuove ricche di competenza e grande volontà di impegnarsi per la loro città.
Siamo convinti che questo percorso e questa importante sfida che ci vede al fianco di Emanuela Colella porterà a costruire un progetto politico ed un metodo che darà prospettiva e stabilità amministrativa a Ciampino. All'indomani della sua vittoria troveremo insieme il modo per ricompattare e ricomporre tutte le forze politiche di centro sinistra per affrontare unitariamente le prossime sfide elettorali”.