Castel Gandolfo | Sfilata di moda solidale con la collezione "Il mioKaftano"

Pubblicato: Sabato, 18 Giugno 2022 - redazione attualità
 
  • Nessuna descrizione della foto disponibile.CASTEL GANDOLFO (attualità) -  progetto che sostiene le scuole di sartoria delle Suore Missionarie dell'Incarnazione in India e Costa D'Avorio.
     
    ilmamilio.it
     
    Lo scorso week end, nella splendida cornice del lago di Castel Gandolfo, si è tenuta la sfilata di moda solidale de " il mioKaftano" progetto che sostiene le scuole di sartoria delle Suore Missionarie dell'Incarnazione in India e Costa D'Avorio.
     
    centroEstivo freeTime ilmamilio
     
    Tra gli ospiti, accorsi numerosi, anche le autorità locali.  Con ilmioKaftano la solidarietà è di moda. Presentata la collezione ‘Futura 2022’ . Una serata all’insegna della beneficienza quella di giovedì 16 giugno, con una sfilata solidale al lago di Castel Gandolfo. Per sostenere l’Associazione Caritas Testimoniun Servitium Onlus e le attività delle Suore Missionarie dell’Incarnazione, in Italia e nel mondo, hanno sfilato l’etica e l’umanità, attraverso i capi e gli accessori de ilmio Kaftano.   Presso lo stabilimento Il Cantone, un aperitivo al tramonto, ha introdotto ‘Futura 2022’, la nuova collezione della linea estiva, del  progetto solidale nato nel 2019 per supportare le scuole sartoriali delle Suore Missionarie dell’Incarnazione in Costa D’Avorio e in India. Ed è proprio da questi paesi che arrivano le pregiate stoffe degli abiti che hanno sfilato per l’intera serata.  
    colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

    “La moda può creare dei ponti solidi per unire persone e culture. Attraverso il progetto delle scuole sartoriali, intendiamo diffondere il valore del progresso e dell’inclusione, laddove per le donne è ancora più difficile acquisire una propria autonomia e indipendenza” dichiara Simona Longobardi, presidente dell’Associazione Caritas Testimonium Servitium Onlus. “In un momento storico in cui la crisi internazionale è pressante, ricordiamoci che ognuno di noi può contribuire alla costruzione di un mondo migliore, fatto di sostenibilità e solidarietà”.   

    Tra gli ospiti dell’evento, autorità locali e numerosi cittadini che attraverso il proprio contributo hanno versato quella goccia in più in un oceano fatto di amore. 

    Chiunque, nelle proprie possibilità, può contribuire a questo nobile progetto, info e dettagli sulla pagina Facebook e Instagram de ilmio Kaftano. 


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna