Perché Ciampino non può permettersi di perdere altro tempo con chi ha già fallito

Pubblicato: Sabato, 18 Giugno 2022 - redazione politica

ciampino dallalto3 ilmamilioCIAMPINO (politica) - Finito il tempo degli esperimenti amministrativi: chi ha già fallito in questi anni non può avere altre chance

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Sono passati appena tre anni ma sembra un'eternità. Colpa, senza dubbio, della pandemia scoppia nel febbraio del 2020 ma anche, a livello locale, di una Amministrazione comunale che in appena due anni e rotti di governo cittadino fu capace di caratterizzarsi per continui litigi, per ripetuti rimpasti di Giunta, per un'aggressività social (e non solo) più che spiccata. E per un impegno per la città che si è limitato su per giù ad un maxischermo nel parco per vedere gli Europei.

Diciamolo chiaramente: Ciampino non può permettersi in alcun modo di perdere altro tempo, di affidarsi ancora a chi 3 anni fa (era il giugno 2019) cogliendo l'attimo giusto si propose alla città come vento di rinnovamento e finì invece per essere l'esperienza amministrativa più breve ed inconcludente degli ultimi 30 anni.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Mentre i soliti noti (Ballico) promettono interventi insostenibili e che sostanzialmente non rientrano tra le priorità percepite dai cittadini (l'IGDO...), Ciampino attende con impazienza un nuovo piano viario, interventi sul decoro e sul verde, un nuovo Piano regolatore, un'integrazione con l'aeroporto più sostenibile e, soprattutto, una reale attenzione ai bisogni di tutti i giorni.

Non bisogna, dunque, "inventarsi i draghi": non servono i maxischermi nel parco (che l'ex sindaca nella più classica ripetizione del panem et circenses ha riproposto nelle passate settimane), non servono promesse faraoniche.

Serve tanta concretezza e tanto servizio ed il 26 giugno, al ballottaggio, i cittadini hanno l'opportunità di voltare pagina.

E' per questo che, alla luce di quanto sprecato e sciupato in questi 3 anni, Ciampino sa di non poter più perdere tempo.

colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio


Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna