Grottaferrata | Movimento Sostenibile: "Consumo di territorio, fiduciosi che amministrazione manterrà gli impegni per la sostenibilità"

Pubblicato: Sabato, 18 Giugno 2022 - redazione attualità
Grottaferrata | Ass. Lengheru Neru: "Via Vascarelle, una storia infinita..."GROTTAFERRATA (attualità) - La lista a sostegno di Di Bernardo chiede un impegno profondo
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
Nel Lazio la piovosità media è di 70/80 giorni l'anno, per 10/11 giorni l'anno si verificano dei temporali e per 5/7 giorni grandinate e nevicate.
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
Contrariamente a quanto si pensa o si tenta di far credere, il quantitativo di precipitazioni nella nostra regione non è cambiato negli anni ed è sostanzialmente lo stesso.
 
Quando ci sono periodi di siccità si tende a scaricare su di essa tutti i problemi relativi alla scarsità di risorse idriche, ma in realtà non è affatto così.
 
La siccità è una fase abbastanza naturale che ciclicamente si può verificare, alla quale noi dovremmo essere in grado di far fronte con le riserve accumulate durante le precipitazioni.
colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio
 
Ciò che non è naturale è l'eccessivo consumo di suolo che impedisce il corretto approvvigionamento idrico ed è la principale causa del grave dissesto del nostro territorio.
 
Purtroppo allo stato attuale solo i singoli comuni possono prendere importanti provvedimenti per arrestare questa gravissima deriva ed anche noi a Grottaferrata possiamo e dobbiamo fare la nostra parte. Nuovo Piano regolatore, moderno e sostenibile, blocco di tutte le Varianti puntuali che non soddisfino una forte interesse pubblico, Forestazione urbana e "desigillazione" dei suoli urbanizzati, ove possibile.
 
La prossima Amministrazione sarà all'altezza di raccogliere queste importantissime sfide ?
Noi siamo fiduciosi e pensiamo di sì e ci siamo messi a disposizione per dare il nostro contributo.
MOVIMENTO SOSTENIBILE"
 
 

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna