Ariccia | L'incontro: "Tra passato e futuro: una storia di eccellenza internazionale nel nostro territorio"
Pubblicato: Venerdì, 17 Giugno 2022 - Redazione
"L’evento - come spiega Claudio Capozio, CEO di Daikin Applied Europe - ha lo scopo di raccontare la virtuosa esperienza italiana della società portata avanti con dedizione negli ultimi 54 anni, nel corso dei quali ci si è impegnati nella creazione di un modello aziendale attento allo sviluppo tecnologico, al rispetto dell'ambiente e della salute e alla crescita occupazionale, con particolare riguardo alla parità di genere (il 90% dei nuovi assunti è tra i 20 e i 35 anni e la presenza femminile anche nei settori tecnici è in crescita). Ad oggi l’azienda conta 811 dipendenti, di cui 651 nella sede di Ariccia. Impegnandosi nello sviluppo di sistemi rispettosi dell'ambiente realizza una serie di tecnologie dimostrando come innovazione tecnologica e coscienza ambientale possano coesistere".
L'incontro sarà un’occasione per Daikin Applied Europe per poter condividere e raccontare a esponenti del mondo istituzionale la propria esperienza di eccellenza del territorio nazionale e in particolare della Regione Lazio per tecnologia, efficienza e sostenibilità. Sarà anche l’occasione per illustrare i più recenti investimenti, come l’estensione produttiva del 2021 a seguito di investimento di 21 milioni di euro. Saranno poi illustrati i progetti di investimento futuri su persone e infrastrutture, a sostegno degli obiettivi di crescita dell’azienda.
Daikin Applied Europe, oggi parte del gruppo multinazionale giapponese Daikin, è una realtà industriale nata nel 1968 ad Ariccia, comprensorio dei Castelli Romani. L’azienda è presente in Italia con altre due sedi di progettazione e produzione, una a Caleppio di Settala (MI) e l’altra a Vicenza.
Interverranno tra gli altri:
Gianluca Staccoli, Sindaco di Ariccia
Marietta Tidei, Presidente XI Commissione Consiglio regionale del Lazio
Alessandra Todde, Vice Ministro dello Sviluppo economico
Renato Sciarrillo - presidente Unindustria area comprensoriale di Aprilia.