Frascati | In arrivo 10 "oasi ecologiche" per raccolta olio vegetale esausto, vetro, abiti, farmaci e pile

Pubblicato: Venerdì, 17 Giugno 2022 - redazione attualità

recuperoOlio frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - In centro città ma anche in periferia a cura di Tekneko

ilmamilio.it - nota Facebook

L’Ufficio Ambiente del Comune di Frascati, in accordo con Tekneko Sistemi Ecologici srl, ha in programma di allestire alcune oasi ecologiche nel centro cittadino e nei quartieri periferici. Ogni isola sarà composta da una serie di contenitori per olii esausti, per il vetro, per le deiezioni canine, per gli abiti usati, per i farmaci scaduti e per le pile esauste.
Le oasi saranno geolocalizzate e la loro posizione sul territorio sarà consultabile attraverso un’applicazione che verrà fornita dalla ditta Tekneko Sistemi Ecologici srl.
centroEstivo freeTime ilmamilio
Per il momento è in programma l’allestimento di dieci isole ecologiche, che saranno posizionate in via Catone, angolo Via Cesare Battisti; piazza dell’Ombrellino; piazza del Mercato; piazza Bambocci; via Mazzini; largo Sandro Pertini; piazza Giovanni Brodolini; via dei Coccei; via Colle dello Stinco, angolo via Cisternole; piazza Vanvitelli.colline centroEstivo22 ilmamilio

Ogni frazione di rifiuto andrà conferita secondo le norme di legge e di buon senso, ai fini di una corretta differenziazione.
In particolare, si sottolinea che gli olii esausti NON ANDRANNO VERSATI DIRETTAMENTE NEL CONTENITORE DEGLI OLII ESAUSTI, ma andranno conferiti in recipienti e/o raccoglitori ben chiusi in modo da agevolarne la raccolta. Nelle oasi ecologiche andranno portati solo i rifiuti speciali sopra elencati. Ogni violazione sarà punita con sanzioni amministrative. Si confida nel rispetto delle normative ambientali, civiche e di buon senso dei cittadini.
vivace3 banner ilmamilio