Grottaferrata | Iniziate le "consultazioni" tra il sindaco Di Bernardo e le liste della sua coalizione

Pubblicato: Venerdì, 17 Giugno 2022 - redazione politica

diBernardo sindaco6 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Entro pochi giorni il varo della nuova Giunta comunale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Smaltita la sbornia per la storica vittoria al primo turno alle elezioni Amministrative del 12 giugno, il nuovo sindaco di Grottaferrata Mirko Di Bernardo si è già messo al lavoro per bruciare le tappe e partire il prima possibile con la nuova Amministrazione.

E' inevitabilmente una fase di confronto e di sintesi quella che si sta vivendo in questi giorni a palazzo Consoli.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Proprio ieri il sindaco ha avviato le "consultazioni" con le forze politiche che ne hanno sostenuto la candidatura al fine di chiudere presto il cerchio e di comporre la sua Giunta.

In Consiglio comunale al termine di una non banale fase di verfica dei verbali delle 17 sezioni (sarebbero stati ieri convoncati dal magistrato almeno 3 presidenti di altrettante sezioni nelle quali si erano riscontrate alcune anomalie) entreranno 6 delle 8 liste che hanno sostenuto la rincorsa elettorale di Mirko Di Bernardo.

colline centroEstivo22 ilmamilio

Tra i seggi di maggioranza siederanno dunque #farerete (il gruppo dal quale proviene il sindaco) che ha eletto Massimo Garavini, Veronica Pavani (alla seconda esperienza entrambi) e Marisa Memesi; il Partito democratico che ha eletto Paola Franzoso e Alvise Roscini; la lista civica "Siamo Grottaferrata" che porta in Aula Federico Pompili (il più votato con 403 preferenze) e Pierfranco Trovalusci; un seggio ciascuno per "La Città al Governo", che elegge Rita Consoli comunque destinata a fare il vicesindaco e che sarà surrogata da Michele Mazza; la lista civica "Per Cambiare Grottaferrata" che elegge Alberto Rossotti e la lista civica "Grottaferrata al Centro" che elegge Francesca Maria Passini.

LEGGI Elezioni | Tutte le preferenze dei candidati consiglieri a Grottaferrata

Nel giro di pochi giorni Di Bernardo dovrà definire l'assetto del suo Esecutivo per poi passare al primo Consiglio comunale ed avviare dunque operativamente i lavori. In quella sede, come sempre, sarà eletto anche il presidente del Consiglio, ruolo per il quale non sembra ancora esserci una completa identità di vedute tra le forze in campo.vivace3 banner ilmamilio