"Campioni in campo e orgoglio di Rocca Priora”. Sindaca Gentili premia i giovani che hanno vinto il campionato under 16

Pubblicato: Giovedì, 16 Giugno 2022 - redazione attualità

 

ROCCA PRIORA (attualità)  -  A nome di tutta la comunità sono stati premiati per meriti sportivi.

ilmamilio.it - nota stampa

Su 22 partite ne hanno vinte 20 e pareggiate 2, senza essere mai battuti. E' una vittoria di talento e impegno, da record, quella che si sono aggiudicati i giovani calciatori della Rocca Priora Rdp Calcio conquistando il campionato provinciale Allievi under 16 e di conseguenza la categoria regionale per il prossimo anno. Per questo ieri la Sindaca Anna Gentili li ha ricevuti in Comune. A nome di tutta la comunità sono stati premiati per meriti sportivi.

“Un risultato eccellente – ha detto loro la prima cittadina – frutto della passione e dell'impegno largamente profusi durante tutto il campionato”. Un'escalation di successi che li ha visti centrare otto vittorie consecutive piazzandosi, senza rivali, al primo posto della stagione sportiva 2021-2022.

La Sindaca Gentili ha voluto sottolineare il valore dell'esempio; “Dopo i tempi difficili vissuti fa bene a tutti noi godere dei risultati sportivi. Dietro questa vittoria c'è impegno e un modello di valori positivi. Li ringraziamo per avere trasmetto a tutti la forza di un gruppo coeso e unito verso un obiettivo comune. Allevare giovani così significa coltivare grandi speranze per il futuro della nostra comunità. Nel campo e fuori dal campo”.

colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

Alla squadra e allo staff tecnico sono stati consegnati due distinti attestati per i meriti sportivi.

“I ragazzi, una squadra fantastica, hanno molto gradito l'iniziativa dell'amministrazione comunale, ma anche la società ne è stata fiera: per tutti noi è stato motivo di orgoglio”, ha detto il Mister Fabio Patrizi, “Il premio in Comune è stata una ulteriore conferma di quanto lo sport possa essere ancor di più oggi, in seguito alla pandemia, un volano di socialità e condivisione”. 

centroEstivo freeTime ilmamilio