Rufini - Zorani (Siamo Rocca Priora): “Istituire un parco dei diritti”
Pubblicato: Giovedì, 16 Giugno 2022 - Redazione politicaROCCA PRIORA (politica) - Presentato un Ordine del Giorno per trasformare il Parco Dandini in un ‘Parco dei Diritti’
ilmamilio.it - nota stampa
Riceviamo da Milco Rufini, capogruppo di Siamo Rocca Priora, e Carmen Zorani, vicesindaca di Rocca Priora, e pubblichiamo.
“Abbiamo presentato un Ordine del Giorno per trasformare il Parco Dandini in un ‘Parco dei Diritti’. Il progetto prevede l’installazione di una serie di panchine con i colori dei diritti delle persone.
Lo scopo dell’Istituzione del ‘Parco dei Diritti’ è quello di sensibilizzare le giovani ed i giovani che frequentano l’area sui temi riguardanti - appunto - i diritti delle persone. Nel parco è già presente una panchina rossa, realizzata in ricordo delle donne vittime di violenza di genere. Nei mesi scorsi il Consiglio Comunale ha anche approvato una mozione a nostra firma che chiedeva l’istallazione di una Panchina Gialla volta ricordare Giulio Regeni, Patrick Zaki e tutte le persone a cui vengono negati i diritti umani fondamentali. Con questo OdG chiediamo di individuare e pitturare una panchina di colore blu per ribadire l’importanza dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, una con i colori dell’arcobaleno e la scritta PACE per ricordare il diritto alla pace e sottolineare il ripudio dell’Italia alla guerra sancito in costituzione e uno con i colori della bandiera dei diritti delle comunità LGBTQI+ con la scritta LOVE IS LOVE. Dalla consapevolezza deriva il rispetto dei diritti di tutti”.