Genzano | A Claudio Scalchi va il Premio arbitrale Il Broccolo d'Oro 2022

Pubblicato: Mercoledì, 15 Giugno 2022 - Redazione

GENZANO (eventi) - Il prestigioso premio sportivo allo storico presidente e ora dirigente della sezione Aia di Albano Laziale

 

 

Ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Si è tenuta a Genzano ieri sera la 29esima festa del premio arbitrale della sezione Aia di Albano "Il Broccolo d'oro" presso il ristorante "La Casina delle Rose" che quest'anno è andato allo storico presidente e ora dirigente Claudio Scalchi.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Hanno presenziato alla cerimonia di premiazione Carlo Pacifici (Comitato Nazionale AIA) - presidente del CRA Lazio Giulio Dobosz - Daniele Martinelli (componente CAN D)- Roberto Fichera (Componente divisione calcio a 5) anche il Sindaco di Albano Massimiliano Borelli  ha partecipato alla serata. Sono intervenuti anche Valentino Di Prisco (componente area centro della commissione esperti amministrativi) - Carmelo Battaglia (presidente sezione Albano Laziale).

vivace3 banner ilmamilio

Ecco alcune tappe di Scalchi nella storica e prestigiosa sezione Aia di Albano che conta molti giovani, ragazzi e ragazze, che arbitrano dai dilettanti alla serie C, B e A.  Scalchi entra nell'AIA (Associazione Italiana Arbitri) a 24 anni ,nel 1976, dopo una "breve" carriera arbitrale, a 37 anni, diventa un arbitro fuori quadro in attesa di fare il corso da osservatore arbitrale (O.A.) Mentre nel 1993 prende la qualifica da O.A. e Consigliere Sezionale, il 1° giugno 1996 viene inserito nell'organico O.T.N. divisione calcio a 5 nazionale e consigliere sezionale, il 1° giugno 2004 nominato Presidente Sezione di Albano Laziale eletto  con il 94% di consensi fino al 30 giugno 2012. 

colline centroEstivo22 ilmamilio

Poi di seguito dal 2013 al 2020 Consigliere Sezionale con delega agli Osservatori Arbitrali e dal dicembre 2020 a tutt'oggi ricopre l'incarico di Responsabile Tecnico Sezionale (O.T.S.).

Le motivazioni addotte per l'attribuzione del premio sono state:

"Per l'impegno costante di tanti anni per la crescita dei ragazzi in questa disciplina e la voglia di portare il nome della Sezione Arbitri di Albano Laziale a ricoprire ruoli a livello nazionale tant'è che durante la sua presidenza dal 2008 al 2011 ben 25 persone hanno ricoperto vari ruoli a livello nazionale ed è stato il più alto numero mai  raggiunto dalla sezione fino a quel momento".