Grottaferrata | Il PD: "La vittoria al primo turno un risultato incredibile"

Pubblicato: Martedì, 14 Giugno 2022 - redazione attualità

 

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 15 persone, persone in piedi e attività all'apertoGROTTAFERRATA (attualità) - Consiglieri eletti del PD, Alvise Roscini e Paola Franzoso

ilmamilio.it - nota stampa

Questa tornata elettorale a Grottaferrata si è conclusa con un grande successo: la vittoria del candidato della coalizione di centro sinistra, Mirko Di Bernardo, al primo turno!

colline centroEstivo22 ilmamilio

Un'esito inaspettato? Tutto sommato no, se teniamo conto di una campagna elettorale che è andata in crescendo, coinvolgendo non solo tutte le forze della coalizione, ma anche molte realtà locali, associazioni culturali, del volontariato e del Terzo settore e che ha visto una sempre più ampia partecipazione dei cittadini.

La tenuta dell'unità della coalizione è stata in ogni caso determinante. E su questo punto è stato fondamentale l'impegno del PD, che ha proposto e gestito le Primarie per arrivare in modo democratico alla scelta del cadidato, che ha coinvolto i propri rappresentanti a livello sovracomunale in tutte le principali fasi della campagna elettorale e che ha condiviso l'indicazione formulata nell'ultima settimana dal candidato sindaco di designare Rita Consoli come Vice sindaco, in considerazione del risultato dalla stessa ottenuto alle primarie.

centroEstivo freeTime ilmamilio

 

vivace3 banner ilmamilio

A Grottaferrata, come in molti altri Comuni, queste elezioni hanno visto l'affermazione delle liste civiche, tanto a sinistra quanto a destra, mentre i partiti nazionali sono stati penalizzati. Questo deve costringerci tutti a riflettere, per meglio comprendere il momento storico e politico che stiamo vivendo. Anche come PD abbiamo subito una flessione, è vero, ma ci siamo comunque attestati primi fra i partiti partecipanti alla competizione elettorale.

Il risultato di queste amministrative, che è un importante risultato politico, non è la fine ma l'inizio di un percorso di rinnovato impegno ed elaborazione per il nostro Partito, sia per il lavoro che ci attende nella nuova Consiliatura, sia in vista dei prossimi non lontani appuntamenti elettorali a livello regionale e nazionale.

In ogni caso, oggi è il momento di festeggiare!

I migliori auguri di buon lavoro al Sindaco Di Beranrdo, ai Consiglieri eletti del PD, Alvise Roscini e Paola Franzoso e a tutti i consiglieri chiamati a compore il nuovo Consiglio Comunale di Grottaferrata!

IL CIRCOLO PD DI GROTTAFERRATA"







Commenti  

# oravla 2022-06-14 14:27
Il PD è Il Mamilio esultano per il risultato di Grottaferrata e sono fiduciosi per i prossimi appuntamenti Nazionali, non tenendo conto che i cavalli si vedono all'arrivo e che circa il 50% non ha votato.
Un in bocca al lupo per Di Bernardo, perché prima di tutto vengono i cittadini.
Buona giornata.

Nota del direttore: ilmamilio.it esulta per la sconfitta dell'ex sindaco.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione