Ariccia, bus sbaglia strada e si infila nella stretta Via Ginestreto: operai e tecnici lo aiutano a fare manovra

Pubblicato: Lunedì, 13 Giugno 2022 - redazione attualità
Ariccia (attualità) - nella strada  il famoso Ponticello Ferroviario dove non possono passare i mezzi più alti di 2 metri e 80 .
 
ilmamilio.it
 
Questa mattina poco dopo mezzogiorno un bus del Cotral che proveniva da Genzano diretto verso l'ospedale dei Castelli ha sbagliato strada forse a causa del navigatore in uso al conducente che si è ritrovato a passare a via Ginestreto, la strada stretta  e angusta e dove c'è il famoso Ponticello Ferroviario dove non possono passare i mezzi più alti di 2 metri e 80 .

colline centroEstivo22 ilmamiliovivace3 banner ilmamilio

 
Per fortuna proprio in quel momento c'erano gli operai e i tecnici della Securline  che stavano montando  un pannello e un semaforo con dei rilevatori elettronici che avvisa il mezzo di non andare oltre con segnalatori acustici e lampeggianti per evitare proprio che i mezzi più alti di 2.80 rimangano incastrati e sbattano sul ponte  (come è avvenuto decine di volte negli scorsi anni con interventi della polizia locale carabinieri stradale e mezzi di soccorso).

 centroEstivo freeTime ilmamilio

 
Sono stati gli stessi tecnici della ditta specializzata in queste installazioni a fermare il bus e ad aiutare il conducente a tornare indietro a fare manovra ed indicargli la strada più giusta per arrivare al Noc.
 
L'amministrazione comunale di Ariccia in collaborazione con la Securline ha studiato questo nuovo metodo per evitare che avvengano incastramenti ed incidenti sul noto Ponte stretto e basso di via  Ginestreto come è successo decine di volte negli anni passati.