Golden Gala, Libertas Castel Gandolfo Albano 4^ classificata alla staffetta del Palio dei Comuni

Pubblicato: Venerdì, 10 Giugno 2022 - redazione sportiva
CASTEL GANDOLFO - Un'altra conquista sportiva dei giovani atleti della Libertas Atletica Castel Gandolfo Albano, che si sono piazzate al quarto posto nella staffetta al Golden Gala, portando  il nome della città subito dietro nomi altisonanti come le Fiamme Gialle,  Perugia e Firenze. 
 
 
Nella staffetta 12 X 200 si sono dunque distinti per l’ottimo risultato Valerio Ciaramella, Giulio Borelli, Sofia Iacoangeli, Serena Flamigni, Chiara Tarquini, Leonardo Tagliapietra, Caterina Gentili, Elisa Vezza, Michele Mancini, Alessandra Proia, Adriano Pagano e Angelica Bocaj.
 
Un’esperienza entusiasmante per i giovani atletici castellani che hanno potuto vivere emozioni forti all’interno della pista di atletica dello Stadio Olimpico di Roma, entrando in contatto con il campione olimpico di salto in alto Gianmarco Tamberi. Una bella giornata di sport anche per le famiglie che hanno accompagnato i propri figli e incitato la squadra verso l’ottima prestazione raggiunta, con il tempo di 5.45 (in qualifica 5.54).
 
Grande soddisfazione anche per le allenatrici Elisabetta Crestini, Chiara Guerrucci, Daniele Focaccetti, Alessandro Carletti,Rodolfo Silvestri e Carlo Festa. Il loro eccellente lavoro è stato sottolineato anche dagli speaker dello stadio nel corso della gara. Un riconoscimento meritato.