Frascati | Piazzetta della Vardesca riqualificata dai cittadini

Pubblicato: Mercoledì, 08 Giugno 2022 - Redazione L

FRASCATI (attualità) - Grazie all'associazione Centro Studi e Documentazioni Storiche Frascati la storica piazzetta è tornata a splendere, senza scritte sui muri e degrado

Ilmamilio.it

L’Associazione Culturale Onlus “Centro Studi e Documentazioni Storiche-Frascati” fondata dal prof. Lucio De Felici e adesso diretta da Marcello Ruggeri, ha voluto restituire a Frascati la giusta importanza alla caratteristica piazzetta della Vardesca, sotto l’importante campanile di San Rocco, nel cuore del centro storico.

“Da tempo trascurata, con il suo accesso  adibito a parcheggio selvaggio dalle auto in sosta, imbrattata da degradanti scritte sui muri ai piedi del campanile stesso, mi ha indotto, dai primi del mese di gennaio, a rivolgermi presso le autorità amministrative e presso l’Ufficio Tecnico comunale, chiedendo di porre rimedio a tale degrado ed invitando di ripristinare  la zebratura orizzontale (allora esistente di isola pedonale) ed il posizionamento di due fioriere per scoraggiare il parcheggio delle autovetture” scrive in una nota Marcello Ruggeri.

garavini pavani ilmamilio

“Dopo svariati mesi l’ufficio Tecnico preposto ha esaudito tali richieste con relativa segnaletica a terra e il posizionamento di due fioriere da gestire.  In seguito abbiamo acquistato due piante e per finire abbiamo ricoperto le scritte sui muri ritinteggiando i prospetti deteriorati (il tutto a nostre spese).

centroEstivo freeTime ilmamilio

Finalmente oggi  la storica piazzetta, con questo nostro piccolo contributo, è ritornata ad essere di nuovo accogliente, con il suo maestoso e antico campanile che può essere ammirato dai concittadini e dai turisti che visitano la nostra città” conclude il presidente del Centro Studi Marcello Ruggeri.

passini banner ilmamilio