L'IGDO? Interessa al 3% dei cittadini di Ciampino. La città vuole altro

Pubblicato: Mercoledì, 08 Giugno 2022 - redazione politica

igdo alto ciampino ilmamilioCIAMPINO (politica) -Viabilità, decoro, e soprattutto servizi. Ma c'è chi sull'ex edificio storico ha fondato la sua campagna elettorale

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Ciampino vuole voltare pagina dopo tre anni di nulla: due e rotti trascorsi nelle mani di una sindaca che per la città non ha fatto nulla e che in questa campagna elettorale - caratterizzata dal ben noto atteggiamento sprezzante - sta promettendo una rivoluzione alla quale non crede nessuno, l'ultimo anno trascorso in mano al commissario che, per la natura della sua funzione, ha badato all'ordinaria amministrazione.

Vale a dire che in questi ultimi 3 anni nessuno ha pensato al futuro di Ciampino.

 

Proprio l'ex sindaca, clamorosamente ricandidata, ha puntato talmente tanto su un tema da intitolare a questo anche il nome di una delle liste che la supportano: l'IGDO.

C'è da chiedersi: ma quanto l'IGDO interessa ai cittadini di Ciampino?

Come spesso accaduto in questi anni, l'impressione persistente è che Ballico viva in una sua "bolla". Al netto poi della bizzarra narrazione, confutata carte alla mano in particolare da Alessandro Porchetta, che la Ballico ha raccontato in queste settimane.

VIDEO - Ciampino | IGDO, Porchetta sconfessa Ballico in 4 punti.

colline centroEstivo22 ilmamilio

Anche se non ufficiali, i dati di un sondaggio condotto nelle scorse settimane a Ciampino, con un committente politico, avrebbero evidenziato che soltanto il 3% dei cittadini di Ciampino mette l'IGDO alle prime posizioni delle cose da fare per Ciampino.

Il 3%.

Una percentuale irrisoria che dà bene il conto - sebbene come detto il sondaggio non sia stato ufficializzato e per sua natura il sondaggio consideri un ristretto campione di cittadini - di quanto NON sia percepita la questione IGDO.centroEstivo freeTime ilmamilio

Di cosa ha dunque bisogno Ciampino?

Su tutto di una classe dirigente e dunque di una Amministrazione che guardi avanti e che si occupi delle cose importanti. La viabilità, la cura del decoro e del verde, la valorizzazione dei luoghi e delle esperienze di aggregazione. Un'Amministrazione che sappia fare di Ciampino una città nella quale i servizi al cittadino - dalla scuola ai rifiuti, dal Municipio alle altre necessità quotidiane - vengano anteposti ad ogni altra logica.

garavini pavani ilmamilio

Ecco di cosa ha bisogno Ciampino. Tutte cose che l'ultima Amministrazione vista di passaggio per appena due anni in Municipio - un valzer di rimpasti di Giunta e di ingressi ed uscite dalla maggioranza - ha semplicemente dimenticato.

E gli effetti sono sotto gli occhi di tutti.

passini banner ilmamiliovivace3 banner ilmamilio