Grottaferrata | Ettore Rosato per Di Bernardo: successo per l'iniziativa
Pubblicato: Martedì, 07 Giugno 2022 - redazione politicaGROTTAFERRATA (politica) -All’incontro hanno partecipato anche il Consigliere provinciale di Roma, Damiano Pucci ed i coordinatori provinciali Ileana Piazzoni e Luca Andreassi
ilmamilio.it - nota stampa
Come preannunciato si è tenuto ieri sera presso il ristorante Il Cavallino – Verdeborgo l’incontro di sostegno di ItaliaViva alla candidatura di Mirko di Bernardo, con la partecipazione del Vice Presidente della Camera dei Deputati, nonché Presidente nazionale del partito, on. Ettore Rosato.
Grande l’affluenza di sostenitori e simpatizzanti di ItaliaViva, un’ottantina di persone di Grottaferrata, e non solo. Sono intervenute, infatti, ad esprimere solidarietà e sostegno a Mirko anche delegazioni di ItaliaViva di Comuni vicini: Ciampino, con il suo candidato Sindaco Massimo Grasso (anch’egli sostenuto da una lista di ItaliaViva), Frascati, Rocca di Papa, Rocca Priora, Marino e Castelgandolfo, con la candidata Sindaco Marta Toti.
Mirko Di Bernardo ha sinteticamente illustrato il programma della sua coalizione volto a trasformare Grottaferrata in una città partecipata, inclusiva, attrattiva e della qualità, città dei giovani, città sostenibile che guarda alla tutela del territorio, e città del cambiamento. Egli ha anche rivendicato il percorso politico avviato da tempo dal suo movimento civico FareRete, al quale ItaliaViva ha partecipato convintamente fin dalle prime battute, volto a realizzare un’intesa di tutte le forze di centrosinistra, un’intesa forte e coesa intorno ad un programma elaborato attraverso un confronto collegiale. Mirko ha ringraziato ItaliaViva per l’impegno mostrato in tutti questi mesi al suo fianco e per aver costruito una lista di candidati a sostegno della coalizione.
Nella sua risposta il Presidente Rosato ha sottolineato i punti di sintonia di ItaliaViva con la proposta politica di Di Bernardo, evidenziando la naturale propensione del partito verso obiettivi di concretezza, confronto leale e assunzione di responsabilità. Egli ha incoraggiato il candidato Sindaco e i candidati di ItaliaViva (presenti in gran numero all’evento) a percorrere con impegno e piena dedizione l’ultimo miglio in vista della data fatidica del 12 giugno. Egli ha infine formulato i più vividi auspici perché Mirko diventi il Sindaco di Grottaferrata.
All’incontro hanno partecipato anche il Consigliere provinciale di Roma, Damiano Pucci ed i coordinatori provinciali Ileana Piazzoni e Luca Andreassi, il quale ha sottolineato nel suo intervento l’atmosfera di sincera amicizia e collaborazione nell’impegno comune che si è respirata nell’occasione.