Elezioni Grottaferrata | Confronto pubblico fra candidati sindaco spostato a Capodarco. Non concessa piazza Cavour

Pubblicato: Martedì, 07 Giugno 2022 - Redazione politica

Grottaferrata | FareRete: "Importante segnale dalla Regione per Capodarco.  Ringraziamo Marta Bonafoni"GROTTAFERRATA (politica) - Appuntamento, dunque, per oggi pomeriggio alle ore 17.30 a Capodarco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Cambio di location per il confronto pubblico tra i candidati sindaco di Grottaferrata. L’appuntamento, previsto per oggi pomeriggio alle ore 17.30 si terrà a Capodarco. La decisione è legata al diniego da parte del Comune di Grottaferrata di concedere piazza Cavour agli organizzatori dell’iniziativa.

Ad eccezione dell'ex sindaco, alle prese col covid come lui stesso ha annunciato nei giorni scorsi, regolarmente presenti sul palco ci saranno (in stretto ordine alfabetico) Nicola Casubolo, Mirko Di Bernardo, Lorenzo Letta, Luigi Spalletta: a moderare l'incontro il nostro direttore, Marco Caroni, il direttore di Meta Magazine Andrea Titti, ed una giornalista di un'altra testata locale.

Il dibattito è pubblico.passini banner ilmamilio

Il confronto si svolgerà con tre giri di domande, formulate dai giornalisti presenti, ai candidati sindaco presenti che avranno un tempo predeterminato per rispondere. A conclusione dell'incontro, ogni candidato avrà modo di esprimere una propria dichiarazione di voto invitando i propri elettori al sostegno.garavini pavani ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

Il confronto in programma per oggi segnerà di fatto l'ultima occasione per vedere gli aspiranti sindaco tutti insieme, ad eccezione dell’ex sindaco, prima delle chiusure ufficiali delle campagne elettorali che si susseguiranno nei prossimi giorni e fino al 10 giugno, ultimo giorno utile.

***

La nota del Comune di Grottaferrata

Il commissario straordinario di Grottaferrata, viceprefetto Giancarlo Dionisi invita tutti i candidati alle cariche di sindaco e consigliere comunale al massimo rispetto delle regole in vista dell’ormai prossimo appuntamento elettorale in programma domenica 12 giugno 2022.

“Il compimento dell’esercizio democratico da parte dei cittadini elettori ed elettrici di Grottaferrata prevede che la comunità arrivi all’appuntamento delle urne con la giusta conoscenza dei candidati e dei programmi in un clima di serenità e rispetto reciproco tra i candidati e da parte dei candidati e dei rappresentanti delle varie liste verso le istituzioni” dichiara il commissario.

“Il comune attraverso la segreteria generale e, in particolare, per tramite dell’ufficio elettorale si sta adoperando al meglio e ormai da mesi affinché la parità di condizioni, regole e accesso a spazi pubblici siano tutelati e garantiti a tutti i contendenti” aggiunge il viceprefetto.

“Nel contempo nessuno può pretendere di ignorare o aggirare le regole, sia pure minime ma necessarie alla dovuta tutela dell’ordine e della sicurezza, che l’ente comunale ha scelto di darsi anche per disciplinare l’organizzazione di eventi su aree, parchi e piazze pubbliche per le quali è prevista una richiesta di autorizzazione da presentare entro i quattro giorni precedenti alla data decisa per l’evento” specifica Dionisi.

“Per questo, auspicando una tranquilla conclusione della campagna elettorale – conclude il commissario – non saranno tollerate ulteriori intemperanze e, men che meno, accuse o voci di ingiustificati e infondati sospetti di favoritismi a carico dell’ente comunale e dei suoi dipendenti che stanno lavorando con una dedizione e un supplemento di impegno lodevoli, mirati all’obiettivo esclusivo di amministrare con la massima correttezza e perizia tanto i residui giorni di campagna elettorale, quanto le successive operazioni di voto e di scrutinio”.

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio



colline centroEstivo22 ilmamilio