FOTO - Rocca di Papa | In tanti al ‘Gavini’ per il primo Memorial Alberto Gatta

Pubblicato: Lunedì, 06 Giugno 2022 - redazione attualità
 
 
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 15 persone, persone che giocano a football, persone in piedi, erba e il seguente testo "CANANA MEMORIAL ALBERTO GATTA"ROCCA DI PAPA (sport) - La solidarietà a favore dell'AIL
 
ilmamilio.it
 
Sono arrivati in tanti, nella giornata di ieri, per partecipare al primo Memorial Alberto Gatta. L’iniziativa aveva scopo benefico e ha visto la partecipazione di tanti atleti, giovani e meno giovani, che hanno contribuito a rendere la giornata utile sul piano della solidarietà e della condivisione.
 
passini banner ilmamilio
 
Il presidente dei Canarini Rocca di Papa, società organizzatrice dell’evento, commenta: “Con Aldo Gatta, padre di Alberto e bandiera dei Canarini, ci siamo mobilitati per due motivi. Il primo è che nessuno aveva modo di salutare Alberto in quanto la sua scomparsa accadde nel pieno delle misure antipandemia, il secondo è la raccolta di fondi a favore dell’AIL. Oggi sappiamo che l’unico modo per combattere ogni malattia è la ricerca e la famiglia dei Canarini si è mostrata sensibile al tema. Questa giornata non rimarrà un fatto isolato.
 
centroEstivo freeTime ilmamiliogaravini pavani ilmamilio
 
L’affluenza è stata massiccia e ci ha molto soddisfatto. Comunicheremo il contributo ottenuto. Ringrazio tutti i ragazzi per lo sforzo prodotto, rivolgiamo un abbraccio alla famiglia di Alberto. E’ stata una sana giornata di sport con i bambini e cittadini e in grande amicizia.
 
Ringrazio le associazioni AVIS nella persona del presidente Guerrieri Alessandro, "Una donna vale" nella persona di Simona Cotichini, Pio Gatta e i nostri amici e sponsor, sempre sensibili, Francesco Casciotti del " Rifugio di Annibale" e Andrea Basili dello "Chalet del caffè", un ringraziamento alla Conad City e quanti si sono adoperati per questa bellissima iniziativa che diventerà un appuntamento fisso. Ringrazio anche l'amministrazione comunale, il comandante di polizia locale Di Bella per il mazzo di fiori in ricordo di Alberto e i nostri grandi tifosi, gli Rdp Firm, per la loro costante presenza in ogni occasione. Infine ringrazio tutti i componenti della famiglia dei Canarini, uomini e donne di grande impegno. Sono stati tutti veramente unici.”
Gentili ha infine rivolto un sentito ringraziamento alle società partecipanti: Pro calcio Cecchina,  Atletico Monteporzio,  Sporting San Cesareo, Cynthialbalonga.
colline centroEstivo22 ilmamilio