Grottaferrata | La lista Movimento Sostenibile: "Ecco perché Grottaferrata Sostenibile e M5S si sono uniti"

Pubblicato: Domenica, 05 Giugno 2022 - redazione politica
Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "MOVIMENTO SOSTENIBILE MOVIMENTO Grottaferrata sostenibile 2050 DI BERNARDO SINDACO"GROTTAFERATA (attualità) - La scelta di campo spiegata dal portavoce
 
ilmamilio.it - nota stampa
 
"Come portavoce del gruppo "Grottaferrata Sostenibile" vorrei argomentare un po' meglio la nostra scelta di unirci al gruppo del M5s per partecipare alle prossime Amministrative del 12 giugno.

passini banner ilmamilio

centroEstivo freeTime ilmamilio

 
Il nostro è un movimento di opinione, ecologista ed ambientalista che vuole promuovere nella nostra città la sostenibilità in tutte le sue declinazioni. Occorre dire che sostenibilità significa innanzitutto equità sociale e quindi aiuto e sostegno verso le fasce più deboli.
 
Il M5s pur con tutte le trasformazioni che ha attraversato, che anche il sottoscritto non ha mancato di criticare, si è però sempre battuto per la sostenibilità e la difesa dei più deboli e questo al netto degli eventuali errori è un merito che gli va riconosciuto.

vivace3 banner ilmamilio

 

 
Pensiamo al reddito di cittadinanza ad esempio, di certo si può migliorare, correggere, ma i principi su cui si fonda sono sacrosanti e sanciti dalla nostra stessa Costituzione e peraltro provate ad immaginare quanto sarebbe stato molto più pesante per molti affrontare i due anni di pandemia senza questo strumento di solidarietà.
 
Riguardo l'ambiente pensiamo al bonus 110, non è forse stato uno strumento che ha rilanciato il settore edile promuovendo il consumo zero di suolo ? Efficientare gli edifici a costo zero è stata un'idea notevole, una misura complessa, ma che nel tempo ci darà un ritorno importante di risparmio per le famiglie e tutela dell'ambiente. Pensiamo anche alle battaglie più recenti per il Salario minimo e per limitare e contenere le spese militari, lotte condivisibili ed in linea con i valori di campo progressista di cui ci sentiamo di far parte.
 
Quindi la nostra idea è stata quella di unire le forze sulla base di sensibilità e progettualità comuni, che speriamo possa dare buoni frutti, inserendo punti di programma in ambito locale, cercando di osservare però anche la politica espressa dagli enti sovracomunali, che hanno un'importanza strategica notevole.
 
Se vi riconoscete in questi valori, se avete condiviso le battaglie di Grottaferrata Sostenibile e/o quelle del M5s a livello nazionale e locale, non esitate a scegliere di votare per il MOVIMENTO SOSTENIBILE, più ci darete forza e più possibilità avremo di cambiare in meglio la nostra Grottaferrata.
 
Giancarlo Della Monica" 
garavini pavani ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio