Elezioni | Lanuvio 4.0: “Dietrofront Volpi su impianto rifiuti a Malcavallo poco credibile”
Pubblicato: Sabato, 04 Giugno 2022 - Redazione politicaLANUVIO (politica) - La maggioranza uscente ha rallentato rispetto ai programmi iniziali annunciando addirittura un referendum di quartiere ma il progetto ormai è stato presentato
ilmamilio - contenuto esclusivo
“Le perplessità di Lanuvio 4.0 erano talmente strumentali, demagogiche e becere che Volpi è dovuto correre ai ripari annunciando un dietrofront, tanto clamoroso quanto poco credibile, sulla costruzione dell’impianto di trattamento di rifiuti in zona Malcavallo. La maggioranza uscente temporeggia annunciando, a dieci giorni dalle elezioni, addirittura un referendum di quartiere per stabilire se e dove realizzare l’opera, peccato che abbia già deciso tutto. Questo slancio democratico non poteva essere compiuto prima?
Volpi, purtroppo, mente ai cittadini sapendo di mentire: la richiesta di finanziamento presentata, infatti, presuppone una imprescindibile fase progettuale che è strettamente legata alla localizzazione dell’impianto. Non si può decidere di cambiare location dall’oggi al domani, come se nulla fosse.
Da amministratori navigati come il vicesindaco e compagnia, francamente, ci saremmo aspettati un incontro per spiegare ai cittadini di Malcavallo i propri indirizzi politici assumendosene ogni responsabilità, senza dover ricorrere a ridicole fandonie. Il dietrofront sull’impianto di trattamento rifiuti delle Farnete è il secondo scivolone, dopo quello sul consiglio comunale per la rotatoria a Montegiove, in soli sette giorni. Volpi e i suoi sono alle corde, in affanno, incalzati su tutti i fronti, senza idee e senza un briciolo di programmazione per il futuro della città.
LEGGI ANCHE --> Elezioni | Lanuvio 4.0 su mancato consiglio comunale: “Da maggioranza vittimismo fuori luogo”
Lanuvio non può continuare a rimanere nelle loro mani. Lanuvio 4.0 invita la cittadinanza lunedì 6 giugno alle ore 19 in piazza Berlinguer a Campoleone e martedì 7 giugno alla stessa ora in largo Caduti di Brescia per parlare di questa ed altri temi importanti per la comunità”. Lo scrive la lista civica Lanuvio 4.0 per Mario Gozzi sindaco.