Elezioni Grottaferrata | ilmamilio.it rivendica la propria posizione: no da sempre all'ex sindaco. Che non ci sarà al confronto pubblico causa covid

Pubblicato: Sabato, 04 Giugno 2022 - Marco Caroni

alieno ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - Al fine di evitare equivoci e fraintendimenti: da anni garanti di una alternativa politica in città

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A scanso di equivoci, e di strumentalizzazioni dei soliti guastatori di parte, ilmamilio.it vuole ancora una volta chiarire la propria posizione sulla scena politica di Grottaferrata.

Da anni, da ben prima della pandemia, la testata ilmamilio.it si è posta - apertamente e dichiaratamente - in contrapposizione all'ex sindaco.

passini banner ilmamilio

Ex sindaco che abbiamo definito da tempo "demokratico" in chiara antitesi con l'atteggiamento politico tenuto del corso dei 4 anni e mezzo di governo cittadino: governo concluso dalle dimissioni di 9 consiglieri comunali - tra i quali anche ben 4 della sua prima maggioranza (Garavini, Pavani, Passini e Pompili) - lo scorso 27 novembre 2021.

L'ex sindaco in questi anni ha sempre preferito arroccarsi all'interno del suo cerchio magico composto da elementi politici ben noti.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Ebbene, nel corso di questi 4,5 anni il sindaco "demokratico" non ha mai risposto ad alcuna delle domande che la nostra testata gli ha posto, trovando sempre un sindaco idiosincratico nei confronti di ogni normale dialettica.

Un sindaco che più volte ha attaccato, insieme ad alcuni esponenti della sua ex maggioranza, la nostra testata. Anche in Consiglio comunale.

vivace3 banner ilmamilio

Nei mesi precedenti alla caduta dell'ex sindaco e della sua consiliatura la testata ilmamilio.it ha apertamente e chiaramente espresso la propria posizione antitetica a quella esperienza politica.

LEGGI Grottaferrata | Opposizioni unitevi, mandare a casa il sindaco demokratico. No a passerelle elettorali

Non solo: nei giorni precedenti alle dimissioni dei 9 consiglieri comunali, ilmamilio.it ha favorito incontri tra gli stessi, gettando ponti per colloqui tra le varie parti.

E sono stati giorni decisivi ed impegnativi.

 

E' per questo che, anche in questa campagna elettorale, ilmamilio.it ha scelto con convinzione di non dare alcuna visibilità all'ex sindaco ed i suoi sostenitori. Visibilità che, peraltro, l'ex sindaco, i suoi sostenitori e i suoi comunicatori in queste settimane non ci hanno mai chiesto o sollecitato.

ilmamilio.it in questa campagna elettorale ha dunque favorito la competizione democratica e libera tra gli altri candidati sindaco: Mirko Di Bernardo, Lorenzo Letta, Luigi Spalletta e Nicola Casubolo.

A proposito di confronto democratico: sembra ormai certo che a differenza di Di Bernardo, Spalletta e Letta (in ordine di conferma) che hanno confermato la propria adesione al confronto pubblico organizzato per martedì 7 giugno da ilmamilio.it, Meta magazine ed un'altra testata locale, l'ex sindaco non prenderà parte all'incontro in piazza Cavour*.

Come i suoi alfieri hanno fatto sapere prima dell'annuncio di positività al covid.

Un ex sindaco che fortunatamente tra 8 giorni sarà definitivamente bocciato dai cittadini.

LEGGI Elezioni Grottaferrata | Martedì 7 giugno il confronto pubblico tra i 5 candidati in piazza Cavourgaravini pavani ilmamilio

* Aggiornamento ore 16,40 - "Ho il Covid. Per fortuna i sintomi sono lievi e sto bene, ma la positività del tampone non lascia spazio a dubbi. Oggi non potrò partecipare alla passeggiata organizzata con le liste che mi sostengono e lunedì non sarò presente ai gazebo e agli altri appuntamenti elettorali". Lo ha scritto l'ex sindaco su Facebook

colline centroEstivo22 ilmamilio