Grottaferrata | 400mila euro per la coop. Capodarco. Il PD soddisfatto

Pubblicato: Venerdì, 03 Giugno 2022 - Redazione

GROTTERRATA (attualità) - Circa un anno fa era stata presentata una mozione dei consiglieri regionali PD per sollecitare un sostegno alla cooperativa agricola 

vivace3 banner ilmamilio

garavini pavani ilmamilio

Ilmamilio.it - nota stampa 

passini banner ilmamilio

Il circolo del Partito Democratico di Grottaferrata esprime grande soddisfazione per l'importante segnale di attenzione della Regione Lazio verso un'esperienza di alto valore sociale e culturale qual è "Agricoltura Capodarco".

"Nei giorni scorsi è stato infatti votato dal Consiglio Regionale uno stanziamento di € 400.000 a supporto dello sforzo economico che la cooperativa agricola sta affrontando per continuare a garantire alle persone con disabilità e alle loro famiglie servizi socio sanitari di qualità.

Circa un anno fa, i Consiglieri regionali del PD Eleonora Mattia, Emiliano Minnucci e Marta Leonori, insieme alla Consigliera Marta Bonafoni avevano presentato una Mozione per sollecitare il sostegno della Regione alla Comunità di Capodarco che si trovava in una situazione di concordato preventivo e per la tutela dei lavoratori e delle lavoratrici che in essa operavano.

Nello scorso ottobre, in occasione della Festa della Solidarietà e dell'Accoglienza, organizzata con le  principali forze democratiche e progressiste di Grottaferrata, il Vice Presidente della Regione Lazio, Daniele Leodori, riconoscendo l'importante lavoro svolto dalla Comunità di Capodarco in termini di assistenza, cura, riabilitazione e inserimento socio occupazionale delle persone con disabilità, si era impegnato personalmente a sollecitare un intervento concreto e solidale da parte della Regione.

Lo stanziamento di questi giorni è quindi il risutato di un percorso che, come Circolo e per quanto nelle nostre forze, abbiamo fortemente voluto e sollecitato e per il quale vogliamo in maniera particolare ringraziare il Vice Presiedente Leodori, oltre all'intero Consiglio Regionale.

centroEstivo freeTime ilmamilio

Un risultato che per noi è una tappa, non un punto di arrivo. Continueremo a stare al fianco della Cooperativa Agricoltura Capodarco e delle persone che ne fanno parte, perchè la solidarietà con i più fragili è un punto irrinunciabile del nostro programma, della nostra visione del mondo, del nostro Partito" conclude la nota politica del PD grottaferratese. 

 colline centroEstivo22 ilmamilio