Camminata da Velletri a Giulianello sulla via Francigena

Pubblicato: Venerdì, 03 Giugno 2022 - Redazione attualità

VELLETRI (attualità) - L’iniziativa è stata curata dal consigliere comunale, Mauro Leoni, delegato allo Sviluppo della via Francigena nel sud, si terrà domenica 5 giugno 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo 

Una lunga passeggiata fra la natura e la storia percorrendo un tratto della via Francigena nel sud: questa domenica 5 giugno si partirà alle ore 9 da piazza Garibaldi a Velletri. Si percorrerà il corso passando da piazza Cairoli, piazza Mazzini, cattedrale di San Clemente, Giardini di viale Marconi, ponte della Regina, via dei Crocefissi. La passeggiata arriverà sino al borgo di Giulianello con arrivo previsto intorno alle ore 12.30. L’iniziativa è stata curata dal consigliere comunale, Mauro Leoni, delegato allo Sviluppo della via Francigena nel sud, in collaborazione con le associazioni “L’asino e le nuvole” e “Proloco Velitrae”.

L’iniziativa prevede anche il pranzo presso “Il Caffè del Cardinale”, storico punto di ristoro e informazione della via Francigena, mentre alle ore 15 è prevista una navetta per il rientro a Velletri.

 

Il consigliere comunale Mauro Leoni ha commentato: “La via Francigena va valorizzata, anche attraverso le realtà presenti sul percorso.  I vari sentieri in essa presenti vanno messi in rete, in quanto attraverso essi si incrociano territori e comunità dalle grandi potenzialità storiche e culturali – spiega il delegato – Stiamo lavorando da anni, in questo senso, per rafforzare esperienze come quella organizzata domenica 5 giugno, attraverso sinergie da mettere in campo sul nostro territorio”.

Per prenotazioni e informazioni:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 389 5229212

centroEstivo freeTime ilmamilio

colline centroEstivo22 ilmamilio

vivace3 banner ilmamilio

passini banner ilmamilio

garavini pavani ilmamilio