Lanuvio e Campoleone in lutto: il cordoglio del PD per la scomparsa di Rossano De Santis
Pubblicato: Venerdì, 03 Giugno 2022 - Redazione

Ilmamilio.it - nota stampa

"I circoli del Partito Democratico di Lanuvio e Campoleone si uniscono al cordoglio per la prematura scomparsa di Rossano De Santis, Sindaco di Lanuvio dal 1997 al 2007 e Compagno per tutta la vita.

Con immenso dolore, salutiamo uno degli uomini più significativi della storia politica, culturale e sociale del nostro territorio: un amico e un fratello che scelse di stare in mezzo alle persone, per ascoltarle e battersi al loro fianco nella costruzione di un futuro migliore. Con l’energia e la passione di chi ha fatto del bene comune la propria ragione di vita, perché come amava dire lui, non esiste orgoglio più grande che mettersi al servizio della propria Comunità.


E Rossano De Santis l’ha amata profondamente, la propria Comunità.
Se fare politica significa lasciare un segno, allora lui ne ha lasciato uno in ognuna delle persone che ha incontrato: nelle nostre riflessioni, nella voglia di stare insieme e nella volontà di crederci ancora. Di credere sempre che ne valga la pena.



Ci teniamo a far sentire la nostra assoluta vicinanza alla famiglia, agli amici e a tutte le persone che in queste ore stanno venendo a conoscenza della notizia e invitiamo tutti a partecipare all’ultimo saluto che si terrà domani, Sabato 4 Giugno alle ore 16.00, presso la chiesa di San Giovanni Battista di Campoleone. Sarà importante esserci, perché lui c’era. E ci sarà sempre" conclude la nota di cordoglio del PD di Lanuvio e Campoleone.

Aggiungi commento