Frascati | La replica di Don Franz Vicentini sul Sinodo

Pubblicato: Giovedì, 02 Giugno 2022 - Redazione
FRASCATI (attualità) - Il parroco risponde alle parole del Gruppo Sinodale della Parrocchia San Giuseppe di Cocciano
 
Ilmamilio.it - nota stampa 
 
"Il 31 maggio  visita di Maria a Santa Elisabetta, con la Processione e a seguire la Santa messa presso la comunità parrocchiale S.Giuseppe Lavoratore Cocciano e insieme alla comunità del Santissimo Sacramento presiedute dal nostro Vescovo Mons.Martinelli con una nutrita partecipazione di famiglie, giovani e anziani" scrive in una nota Don Franz Vicentini. 
vivace3 banner ilmamilio
 
garavini pavani ilmamilio
 
passini banner ilmamilio
 
"Insieme per invocare  e pregare Maria  Regina della Pace. Volgere lo sguardo a Maria, che si è affidata al Signore anche quando non ha compreso tutto. A Maria abbiamo affidato le nostre comunità parrocchiali c'è bisogno della benedizione della mano di Dio sul  suo popolo amato e scelto. La preghiera che si testimonia anche  attraverso una processione e la S. Messa. Penso che per tutti c'è bisogno di celebrare e vivere dell'Eucarestia per essere tabernacoli viventi in mezzo a tanti nostri compagni di viaggio.
 
centroEstivo freeTime ilmamilio
 
colline centroEstivo22 ilmamilio
 
Lasciatemi dire un pensiero sul Sinodo anche alla luce di quanto è riportato sul Mamilio il 30 maggio 2022 riguardante la mia comunità parrocchiale di Cocciano. Vivere il Sinodo e non perdere questa grande occasione che il Santo Padre e la Chiesa tutta ci offre. Cari amici dell'equipe sinodale parrocchiale di Cocciano.
 
 
 
Senza la comunione andiamo a sbattere perché ognuno va per conto suo. Essere in comunione è più di partecipazione, è una cosa che mi riguarda perché l'altro è mio fratello, e siamo tutti fratelli. La Chiesa non è un club né un private, o un fai da te:  è una famglia. Vi ho detto sempre questo e lo sottolineo: creiamo con tutti Famiglia con al centro l'amico Gesù per orientarsi a una chiesa - parrocchie - più che maestra ma Madre. Invito a più bocche cucite e più fatti concreti di amore a Cristo e alla Chiesa Tuscolana" conclude la nota di Don Franz Vicentini. 

Commenti  

# Francesco 2022-06-03 19:12
"Invito a più bocche cucite"....
A.D. 1022, ah no scusate siamo nel 2022!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione