Lanuvio | Nuovo atto vandalico all'interno dell'IC Majorana
Pubblicato: Giovedì, 02 Giugno 2022 - redazione cronacaLanuvio (cronaca) - Rotti computer, allagati bagni, effettuati altri danni. Una svastica è stata realizzata in giardino con le griglie di scolo delle acque
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ancora un inqualificabile gesto vandalico alla scuola istituto comprensivo Majorana della frazione di Campoleone. Già negli scorsi anni ci furono dei furti e altri atti vandalici. La notizia si é saputa solo oggi, in paese, per via di alcuni post di condanna delle mamme.
I fatti: alcuni ignoti, dopo aver aperto una porta antipatico, che insieme alle finestre non sono assicurate da grate o da allarmi, sono entrati all'interno della scuola e hanno messo tutto a soqquadro , spaccando un computer .
Hanno aperto poi l'acqua dei bagni e operato numerosi danni su lavagne , banchi e sedie.
Inoltre nel giardino della scuola è stata trovata anche una svastica fatta con le griglie di scolo delle acque e in inglese la scritta " Fuck".
La preside e i suoi collaboratori hanno subito avvisato le forze dell'ordine e il comune che hanno provveduto a fare un sopralluogo e presentare una denuncia contro ignoti ai carabinieri di Lanuvio intervenuti sul posto.
I ragazzini sono entrati lo stesso a scuola e non hanno perso le lezioni . " Si presenta così di nuovo il problema della sicurezza di questa scuola e delle scuole, prive delle più elementari norme sicurezza , senza una videosorveglianza, un allarme sicuro , niente grate alle porte e finestre. Strutture scolastiche in balía di ladri vandali e male intenzionati, a dimostrazione di un completo lassismo da parte delle istituzioni e del Comune in questi anni. Non hanno mai provveduto a rendere più sicuro questo edificio che esiste da oltre 50 anno. Poi la scritta e la svastica in una scuola, veramente gesti vili e folli " ha commentato un genitore di un bambino che frequenta la scuola .